[Retro Game] 4×4 Evo 2: Simulatore di guida eccellente!

0

4x4-evo-2

4×4 Evo 2 un simulatore di questi mostri della strada. Vediamo insieme di che pasta è fatto;)

Spolverando dei vecchi giochi mi saltò all’occhio un gioco ormai rimosso dalla mia memoria, ma appena lo vidi i ricordi, odori ed emozioni del passato immancabilmente ritornarono alla mia mente. Questo gioco mi prese decine e decine di ore, spesso insieme ad amici sfidandoci su chi sarebbe riuscito ad affrontare tracciati tortuosi e difficili.

4×4 Evo 2 è un gioco sviluppato da Terminal Reality nel lontano 2002!! E’ un gioco che spingeva molto sulla simulazione con un tocco di arcade. Vediamo insieme perché mi ha rubato così tante ore 😉

Appena lo vidi li nella sua confezione lo presi immediatamente, gli diedi una spolverata sperando che il CD non era danneggiato. Ma purtroppo constatai che non funzionava più. Così decisi di trovare un copia online e dopo un po di ricerche finalmente la trovai. Il file occupava poco più di 400 MB, eppure sono 400 MB pieni di tanta roba buona.

Evo

Iniziai l’installazione fremendo e sperando che il gioco sarebbe partito visto che, ormai poteva non essere supportato dalle schede video odierne. Ma a mia sorpresa si avvio subito e come non ricordare le prime schermate che mi chiedevano di settare al meglio il gioco. Ai tempi in cui giocai a questo gioco dovetti regolare la qualità grafica del gioco stando attento a non mettere troppi avversari, perché immancabilmente avrebbe rallentato, eppure non mi pesava rinunciare a qualcosa pur di giocare a questo fantastico gioco.

4x4

Ok dopo aver settato a manetta i set grafici, mi inoltrai nella schermata dove potevo scegliere sia le 4×4 che i tracciati. Si certo ora la grafica sembra fatiscente, ma i ricordi che scatenò nella mia mente mi faceva godere ogni aspetto di questo gioco. Anche le tracce audio sono molto attraenti ed eccellenti, un mix di musica rock e tecno. Il tutto mi faceva sentire l’odore dell’asfalto.

suv

In 4×4 Evo 2 ci sono tantissimi tracciati, oltre 30 tracciati, e tutti differenti l’uno dall’altro, che spaziano da territori di pura invenzione ad ambienti egiziani, paludi disperse, colline innevate e tanta tanta roba. Fremendo di iniziare, impostai il Joypad che è stato facilissimo e avviai la partita. Caricamenti naturalmente veloci, niente a che vedere con interminabili minuti passati per aspettare di fare un partita nel lontano 2002. Ed ecco che la partita si avvia, l’emozione a mille, premetti l’acceleratore a manetta facendo a sportellate con gli avversari in intrepidi tracciati.

retro-game-4x4-evo-2

Il bello di questo gioco sta nel scegliere il giusto 4×4 e settare al meglio le impostazioni perché ogni pista andrà studiata in ogni minimo particolare per poterla finire vincendo. I tracciati oltre ad essere molto lunghi sono anche vari tra di loro, e perciò un 4×4 non può andare bene per ogni tracciato così come le impostazioni tecniche dell’abitacolo.

Evolution

In 4×4 Evo 2 si possono impostare sino a 20 giri e 20 avversari impostando anche la difficoltà. Cosa vi posso dire di più di questo gioco? Che nel suo complesso, nonostante l’eta che possiede sulle spalle, si dimostra un gioco altamente divertente ed impegnativo.

Evo2

Volete provarlo? Ecco Bing che ci da la possibilità di trovarlo e scaricarlo: 4×4 Evo 2 download.

Requisiti Minimi

Win98/ME/2000
Pentium III, IV, or Athlon at 450 MHz or better
128MB of RAM
100% DirectX 8 or OpenGL Compatible 3D Accelerator with 32MB of RAM
Sound Card
1.2 GB free uncompressed hard disk space

Requisiti Raccomandati

Pentium III, IV, or Athlon at 700 MHz or better
256MB of RAM
NVidia GeForce2 or Geforce3, Matrox G400, or ATI Radeon video card
Soundblaser Live Sound Card
1.5 GB free uncompressed hard disk space

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser