recensione esky visore per auto_ts

Tutti gli automobilisti saranno d’accordo, che parcheggiare avvolte può essere difficoltoso, sopratutto quando ci troviamo in luoghi rispetti e non abbiamo una visione ottimale dello spazio a nostra disposizione. Negli ultimi anni le automobili moderne e le più costose, hanno iniziato a montare tra gli optional delle videocamere collegate ad un monitor studiate appositamente per effettuare parcheggi e retromarce in sicurezza, ma per chi non può permettersi un auto nuova, vi sono delle soluzioni molto interessanti, una di questa è il Sistema monitor e videocamera per auto fornito da Esky® che abbiamo avuto modo di testare nelle scorse settimane, ecco qual’è la nostra opinione.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

cotenuto scatolo videocamera monitor LCD Esky_ts

La confezione è ricca di contenuti, all’intero troviamo infatti, un monitor LCD da 4,3 pollici, la videocamera per visione posteriore, 2 cavi di alimentazione, del nastro biadesivo, un cavo AV da 580 centimetri, il manuale d’istruzioni per l’utente ed il certificato di garanzia.

DESIGN E PRESTAZIONI

Il dispositivo è dotato di un design neutro, capace di adattarsi all’interno di ogni abitacolo. Il display è da 4.3 pollici ed è richiedibile su se stesso e può essere aperto tramite la pressione di un tasto che va ad azionare un meccanismo a molla. Il monitor è poggiato su un base in plastica ed alluminio, tale base va posta sul cruscotto dell’auto ed ancorata tramite l’ausilio del nastro biadesivo già tagliato su misura che troviamo all’interno della confezione. Il tutto è agganciato a tre fili che servono per trasmettere sul display le immagini viste dalla videocamera.

Il monitor dispone della seguente scheda tecnica:

  • Display: Schermo TFT LCD da 4,3 pollici
  • Risoluzione: 480 x 272
  • Ratio: 16:9
  • Erogatore di potenza: DC 12V

Passando al sensore della videocamera, quest’ultimo è assemblato su una staffa d’alluminio, che può essere ancorata sull’auto nella parte posteriore. Anche la videocamera, come il monitor ha dei fili, in questo caso due, che servono per trasmettere sul monitor le immagini riprese dal sensore video.

La videocamera dispone delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Sensore di immagine: Colore CMOS da Œ pollici
  • Angolo della lente: 170 gradi
  • Sistema TV: PAL/NSTC
  • Pixel effettivi: 628 x 586 pixels/510 x 496 pixels
  • Risoluzione: 420 linee TV
  • Erogatore di potenza: DC 12V

camera per auto Esky_ts

Il sensore video è capace di trasmettere immagini fluide e nitide fino ad una distanza di 300 metri, inoltre è impermeabile, dotato di visione ad infrarossi per la guida notturna, e può trasmettere immagini a colori.

La qualità video, nonostante sia nitida, non è in HD, complice anche il monitor da 480 x 272 pixel, non adibito alla trasmissione di un formato video in alta definizione. L’intera attrezzatura si accende automaticamente quando il veicolo è messo in moto, inoltre è molto semplice da montare anche senza l’ausilio di un professionista.

CONCLUSIONI

Questo sistema auto per la visione posteriore, è ideato per assistere il guidatore, mostrando immagini chiare e in tempo reale, il suo utilizzo può senza dubbio aiutare l’automobilista durante la retromarcia o il parcheggio e può garantire una guida più sicura. Unica pecca è l’impossibilità di trasmettere immagini ad alta definizione, in quanto ne il sensore video, ne il monitor sono predisposti per tale utilizzo.

Pro

  • Facile da montare
  • Immagine chiara
  • Sensore ad infrarossi per visione notturna

Contro

  • Video non in HD

Potete acquistarlo qui: Sistema Monitor Videocamera per Auto con Videocamera per Visione Posteriore

[review]