Siete alla ricerca di uno smartwatch, ma non avete grandi pretese e sopratutto non volete spendere molto? Allora troverete sicuramente interessante Ulefone uWear, lo smartwatch super economico che riprende le forme del ben più famoso Apple Watch. Noi di TecnoUser abbiamo avuto modo di testarlo nelle ultime settimane, ed ecco qual’è la nostra opinione su questo prodotto.
CONTENUTO DELLO SCATOLO
Lo scatolo è piuttosto minimale, e cosi anche il suo contenuto, infatti, all’interno troveremo oltre allo smartwatch Ulefone uWear, un cavo micro usb per la ricarica ed un manuale che illustra come utilizzare il dispositivo.
DESIGN E PRESTAZIONI
Le linee ed il design di Ulefone uWear sono riprese dal più famoso Apple Watch, come è evidente anche dalla forma della cassa e dei tasti. I materiali costruttivi utilizzati sono plastica e gomma, e quindi non sono certamente pregiati, ma risultano lo stesso confortevoli una volta che l’orologio viene messo al polso. Il cinturino in gomma ha un particolare metodo di chiusura ad incastro, che risulta scomodo, sopratutto le prime volte che si indosserà l’orologio.
Come altri suoi concorrenti, anche l’Ulefone uWear è dotato di alcune caratteristiche oramai ben note nel settore, come il pedometro, il barometro e l’altimetro. Una funzione interessante è quella di poter controllare lo smartphone per scattare foto in remoto direttamente dal display dello smartwatch. Tramite la connessione bluetooth è anche possibile riprodurre musica, accedere alle notifiche dei social come Twitter, G-mail, Facebook, WhatsApp oppure a telefonate ed SMS.
Sia la cassa acustica che il microfono sono di buona qualità, questo renderà le chiamate abbastanza chiare, anche se ci troviamo in un ambiente rumoroso. Passando alla batteria, quest’ultima è da 220 mAh e si ricarica circa 35 minuti, ma purtroppo la carica dura poco e con un utilizzo intenso non riusciremo a coprire un intera giornata. L’orologio è dotato di certificazione IP65, il che lo rendono impermeabile ad acqua e polvere, dispone di un entrata micro USB e di un sistema operativo proprietario, compatibile con tutti i dispositivi Android e con le versioni di iOS dalla 5.0 e successive.
Purtroppo la traduzione dell’intero sistema è molto approssimativa, e ci troveremo di fronte ad applicazioni parzialmente tradotte, oppure non tradotte affatto, come ad esempio le applicazioni dedicate al fitness e alle escursioni, come il barometro o l’altimetro. Anche il display soffre di qualche problema, infatti nonostante la tecnologia LCD, sotto la luce diretta del sole l’immagine risulta poco nitida ed i colori poco visibili.
CONCLUSIONI
In conclusione Ulefone uWear è un dispositivo super economico, consigliato per chi non ha grandi pretese e cerca una valida alternativa agli auricolari bluetooth e poter telefonare in auto in sicurezza. Il prezzo dello smartwatch è di circa 20,00 Euro.
Se interessati all’acquisto potete farlo qui: Smartwatch Ulefone uWear
[review]