Recensione Trasmettitore FM iClever: Utilissimo per i vecchi impianti stereo

Recensione di un utilissimo trasmettitore FM Radio della iClever.

0

Recensione-Trasmettitore-FM-iClever

Quest’oggi cari lettori, voglio parlarvi di un prodotto che ha suscitato un notevole interesse. Si tratta di un trasmettitore FM iClever, ovvero di un trasmettitore di onde radio FM da collegare all’auto. Perciò dopo averlo provato per vari giorni, ho deciso di fare una recensione.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Jpeg

Nella confezione troviamo il libretto di istruzioni, il trasmettitore FM e il telecomando. I materiali sono completamente in plastica, ma ben costruiti.

PRESTAZIONI E DESIGN

Questo trasmettitore FM si interfaccia ai dispositivi per ricevere un qualsiasi file audio tramite Bluetooth o tramite MicroSD. Infatti possiede sotto la guaina che lo riveste un lettore per MicroSD.

Jpeg

La connessione Bluetooth con i dispositivi come smartphone o altri riproduttori di file musicali funziona molto bene. Si interfaccia senza problemi e viene sempre rilevato! Una volta accoppiati i dispositivi, basterà accendere il Bluetooth e si interfacceranno in automatico. Se collegate uno smartphone avrete anche la possibilità di utilizzare l’intero impianto stereo dell’auto per ricevere le chiamate, come avviene in un auto con ricevitore Bluetooth implementato nello stereo.Ovviamente potete sentire anche la riproduzione musicale tramite appunto la connessione Bluetooth o sfruttando una MicroSD.

 Il funzionamento è semplice. Una volta collegato il trasmettitore all’auto, dovete cercare una frequenza libera con la radio. Un esempio, se trovate la frequenza 105.0 libera da interferenze, dovete impostare la stessa frequenza sul dispositivo iClever. Così la vostra radio riceverà il segnale trasmesso dal dispositivo iClever su quella frequenza. In questo modo, appena riceverà dei file audio il dispositivo iClever lo trasmetterà alla frequenza FM scelta e la vostra Radio la riceverà.

Jpeg

Il telecomando in dotazione è molto comodo. Mentre si guida è molto pratico permettendo di modificare il volume, cambiare brano musicale, mettere in pausa o avviare la riproduzione, rispondere ad una chiamata e cambiare frequenza FM senza per forza mettere mani al dispositivo. Altra comodità presente sul telecomando è la possibilità di impostare delle frequenze su ben 9 canali. Così se in viaggio incontrate interferenze, potete subito sintonizzare il vostro dispositivo su un’altra frequenza libera.

CONCLUSIONI

Questo dispositivo è utile se non avete una radio con trasmissione Bluetooth o un lettore MicroSD. Funziona sempre ed è molto comodo.

SE INTERESSATI POTETE ACQUISTARLO QUI:

[wp_search_xml_price_bars keywords=”iClever IC-F53 Trasmettitore FM con Slot SD”]