Recensione Torcia OxyLED MD01

Vi serve una torcia in grado di emettere un fascio di luce visibile anche da molto lontano? Allora la torcia OxyLED MD01 potrebbe fare per voi.

0

torcia-oxyled-3

Il settore dell’illuminazione a LED è in continua espansione, e le aziende che hanno deciso di investire in questo ramo sono molte, una tra queste è OxyLED. Proprio in queste settimane abbiamo avuto modo di provare una torcia, nello specifico il modello MD01 prodotta da proprio OxyLED, ed ecco quali sono le nostre considerazioni al riguardo.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

torcia-oxy-led-scatola

All’interno della confezione, oltre alla torcia, vi sono 2 batterie a litio ricaricabili da 2200 mAh, il caricatore con uscita a 8.4v, il libretto delle istruzioni, ed il documento che attesta i due anni di garanzia sul prodotto.

DESIGN E PRESTAZIONI

Realizzata per offrire le massime prestazioni anche in condizioni difficili, come campeggio, caccia e pesca, la torcia OxyLED MD01 è realizzata con un design a tubo ed è completamente in alluminio, il che la rende leggera e allo stesso anche molto resistente. Per evitare che la torcia scivoli dalle nostre mani, l’impugnatura è zigrinata, mentre la certificazione IP65 rende la torcia resistente a polvere ed acqua.

Il LED posto all’interno della torcia è in grado di emettere una luce uniforme e leggera, ed è garantito per oltre 100.000 ore d’utilizzo ad una luminosità di 250LM. Il raggio di luce prodotto è in grado di arrivare fino a 300 metri di distanza senza annebbiamento o farfallio. Il LED è protetto da un vetro trasparente facile da pulire e resistente ai graffi.

Le batteria ricaricabili incluse all’interno della confezione sono da 2200 mAh e possono essere ricaricate direttamente all’interno della torcia. Una ricarica completa avviene in circa 3 ore. Per sapere quando la carica sarà giunta al termine, basterà semplicemente controllare che il led posto sul caricatore diventi di colore verde, mentre se è di colore rosso vuol dire che la carica non è ancora completata.

CONCLUSIONI

In conclusione la torcia MD01 è un ottimo prodotto, utile per chi ama andare a caccia, in campeggio o a pesca. Il raggio di luce emesso dal LED è molto potente ed visibile sino a 300 metri di distanza. Infine il corpo in alluminio e la certificazione IP65, che rendono la torcia resistente ad acqua e polvere ne fanno un accessorio molto utile da tenere in casa.

PRO

  • Copro in alluminio.
  • Batterie ricaricabili incluse in confezione.
  • Resistente ad acqua e polvere.
  • Fascio di luce che arriva fino a 300 metri.
CONTRO
  • Non è possibile regolare il raggio di luce emesso dalla torcia.

POTETE ACQUISTARLA QUI