Recensione-Tomb-Raider

Abbiamo provato Tomb Raider e in questo articolo vogliamo darvi un resonco completo, di come ci è sembrato, dandogli alla fine un voto che va da 1 a 10.

Per prima cosa dovrete avere o una Console per videogame, oppure un Computer con le seguenti caratteristiche per riuscire a far giare il gioco:

  • Processore: Q9550.
  • Ram: 8GB DDR3
  • Scheda video: HD5830 Extreme.

Iniziamo con al recensione vera è propria:

Il gioco si presenta sin da subito adrenalinico, ecco infatti il trailer del gioco:

Gli effetti visivi sono d’avvero entusiasmanti. Molto spettacolare risulta l’ambiente, infatti troveremo un ambiente suggestivo e coinvolgente.

Ci troveremo per le mani una Lara giovane, inesperta in situazioni d’azione sul campo. Il risultato espressivo di Lara è uscito alla perfezione, infatti il suo viso risulterà molto espressivo e sarà capace addirittura di capire le sue emozioni e ciò che sta provando.

Un altro aspetto interessante è la qualità dei capelli, per la prima volta vedremo non più una coda di cavallo unita e irreale nei movimenti, ma dei capelli ben distinti che si muoveranno in base alle sollecitazioni ambientali. Questo è riuscito grazie alla tecnologia TressFX Hair, che in tempo reale eseguirà una simulazione reale dei capelli.

Per quando riguarda le meccaniche di gioco, ci troveremo in un ambiente d’avvero insidioso per Lara, dove dovremo superare precipizi trappole e nemici intelligenti.

Infatti l’IA dei nemici risulta d’avvero buona. Non possiamo semplicemente ripararci dietro a qualche masso, prendere la mira e sparare, questo perché i nemici ci verranno incontro e ci attaccheranno con tutta la furia. Avremo a disposizione come arma principale un arco, questo ci servirà pure per cacciare animali. Troveremo di tanto in tanto dei accampamenti dove potremmo interagire ed effettuare potenziamenti, sulle abilità di Lara, o potenziamenti dedicati alla caccia e per finire i combattimenti. Possiamo anche potenziare le armi trovando dei strumenti che si trovano in casse che troveremo durante il gioco.

Nello stesso menu possiamo cambiare il costume di Lara.

Gli enigmi di cui siamo abituati a vedere nei precedenti capitoli di Lara sono quasi nulli, infatti quei pochi enigmi sono veramente facili, difatti questo Tomb Raider si basa sull’avventura, sulla sopravvivenza. L’ottimizzazione su PC è veramente egregia, infatti con il nostro Hardware siamo riusciti a far girare al massimo dettaglio il gioco avendo una buona fluidità complessiva.

Il nuovo Tomb Raider risulta un gioco d’avvero ottimo. Si rivolge ad una fetta di utenti d’avvero vasta.

Per concludere vogliamo dare il voto al titolo, che senza ombra di dubbio merità un bel 9/10.

Qui nostro confronto confronto grafico PS4, Xbox One e PC.

Fan Film.

Nel caso siete interessati ad acquistarlo, potete acquistarlo qui : PS3;   Xbox 360;   PC Windows.