[Recensione] The Crew: Velocità e Tuning la ricetta segreta.

0

TheCrew

The Crew è un gioco di corse automobilistiche prettamente Arcarde. Abbiamo provato affondo la Beta rilasciataci da Ubisoft e queste sono le nostre prime impressioni.

Precisiamo che le versioni Beta, sono appunto rilasciate a numero chiuso per poterle far provare ad un vasto pubblico, così alcuni difetti possono uscire, visto che dovrà girare su tante diverse macchine e sistemi. I difetti che elencheremo di questo gioco, sono chiaramente Bug, che verranno risolti con una patch o si spera al Day-One.

Precisiamo che noi abbiamo provato la Beta per la versione PC, quindi dalla versione console potrebbe cambiare qualcosa, sopratutto in termini di grafica.

Come detto prima, The Crew è un gioco automobilistico prodotto da Ubisoft. Vi diciamo già che questo gioco ci ha convinti molto, e vi spieghiamo il perché.

TheCrew-auto

Questo gioco automobilistico, come già si può capire è un gioco Arcade, la cosa particolare di questo gioco è che non prova minimamente ad essere un simulatore. Infatti The Crew punta tutto sulla velocità, sulla frenesia, sulla spettacolarità grazie a scenari ed inquadrature perfette. Già appena iniziato Ubisoft fa vedere qual’è l’anima del gioco,  infatti The Crew inizierà proprio con l’inseguimento della polizia, noi dobbiamo sfuggire su un furgone in mezzo a campi di grano.

TheCrew-polizia

Il gioco poi prosegue su altri tre aspetti importanti che innalzano questo gioco ad un livello che ormai si stava perdendo. Per prima cosa con nostra sorpresa, finalmente si intravede una trama intrigante che prospetta colpi di scena, intrighi e nodi come una matassa.

TheCrew-personaggio

E questo non si vedeva da tanto, l’ultima volta si era visto questo aspetto in Need for Speed The Run, ma che purtroppo tralasciava l’aspetto Open World e Tuning. Ed è qui che Ubisoft tira il meglio, ovvero l’unione di tre elementi, che messi singolarmente siamo abituati a vederli ma messi insieme si vedono raramente. TheCrew-trama

The Crew infatti oltre alla trama, propone un mondo totalmente Open World ed un Tuning che non si vedeva dai tempi di Need for Speed Underground.

L’open World funziona un po simile a quello visto in molti giochi, infatti troviamo le gare, per strada, basta avvicinarsi ed iniziare.

TheCrew-missioni

Ma contiene un’altro aspetto l’Open World di The Crew da non sottovalutare. Infatti oltre ad essere un mondo vario, dove si spazierà dalle strade cittadine ai campi coltivati sino ad arrivare a strade innevate, in The Crew troviamo un Open World simile a ciò che si vede in Need for Speed World, ovvero la possibilità di iniziare sfide con giocatori connessi online, che girovagano per la mappa in tempo reale. Quindi senza iniziare una modalità multiplayer, mentre giocate la vostra campagna, mentre girovagate la mappa, se avete la connessione ADSL, vedrete altri giocatori che stanno giocando in quel momento al proprio gioco, sarete quindi sempre liberi di intraprendere un sfida con qualsiasi utenti che gira per la mappa. Oltre a questo, ad ogni gara che volete iniziare, potete scegliere se giocarla in single player o unirvi ad altri utenti online.

TheCrew-Nos

Adesso tocchiamo un punto che già solo di per sé fa amare qualsiasi titolo automobilistico, ovvero il Tuning. In The Crew il tuning è molto marcato, arrivando vicino alle innumerevoli personalizzazioni che erano presenti in Need for Speed Underground.

TheCrew-tuning-frontale TheCrew-tuning

Oltre ad avere ogni possibile modifica estetica, possiamo anche modificare gli interni, sia la plancia che i sedili nei mini particolari.

TheCrew-interni

Ma non è finita qui, perché è possibile modificare anche ogni parte meccanica, con tutta la scenografica su quale pezzo state sostituendo facendovelo vedere dall’interno.

TheCrew-motore

Assolutamente da sballo questo Tuning. Questi tre elementi, trama, Open World, tuning fanno di questo titolo un gioco assolutamente da giocare e pienamente divertente per gli amanti del genere.

Ora parliamo di alcuni difetti riscontrati, ma che si trattano proprio di Bug, che verranno risolti.

Il motore grafico è molto leggero ma con tanti effetti che vi faranno gioire gli occhi. Messo a confronto con il motore grafico di Need fo Speed Rivals, che era un macigno, questo motore risulta una piuma ma senza fare compromessi. Però qualche errore grafico l’abbiamo notato, come la nessuna definizione nella parte sottostante delle auto passanti. Altro aspetto negativo è come agisce la polizia, non è particolarmente aggressiva, ma se vi permettete di rallentare e mettere la retro marcia sarete immediatamente catturati, pure se sareste riusciti a sfuggire senza pensiero.

Questi sono i problemi che noi abbiamo riscontrato, per il resto il gioco ci sembra bellissimo e già pronto e finito.

TheCrew-sterrato

 The Crew uscirà per PC, Xbox One e Playstation 4. L’uscita sulle console è previsto per 11/11/2014, ovvero a Novembre, invece per PC potrebbe fare qualche ritardo, ancora nulla di certo.

Requisiti Minimi:

  • Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 (64 bit)
  • Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.5 GHz o migliore, AMD Athlon II X4 620 @ 2.6 GHz o migliore
  • RAM: 4 GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 260 o AMD Radeon HD 4870 (512 MB VRAM con Shader Model 4.0 o successivo).

Requisiti consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 8.1 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5 750 @ 2.66 GHz o migliore, AMD Phenom II X4 940 @ 3.0 GHz o migliore
  • RAM: 8 GB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 580 o AMD Radeon HD 6870 (1024 MB VRAM con Shader Model 5.0 o successivo).

Il sito ufficiale è il seguente: The Crew Ubisoft.

GamePlay