Tablet e smartphone fanno oramai parte della vita di tutti, questo anche grazie all’ausilio della tecnologia touch screen, che rende tutte le operazioni oltre che semplici, anche più rapide. Nonostante questa tecnologia abbia rivoluzionato il settore tecnologico non è esente da difetti, sopratutto quando è necessario scrivere un testo.
Per questo motivo, oggi volevamo parlarvi della tastiera pieghevole bluetooth di iClever, nello specifico il modello IC-BK03, che abbiamo avuto modo di provare approfonditamente nel corso di queste settimane. Ecco quali sono le nostre considerazioni al riguardo.
CONTENUTO DELLO SCATOLO
All’interno della confezione troveremo la Tastiera IC-BK03, una bustina di stoffa in cui riporre la tastiera, un cavo micro USB ed il manuale che illustra come utilizzare il prodotto.
DESIGN
L’aspetto più interessa della tastiera IC-BK03, è senza dubbio racchiuso nel suo design e nella particolarità di poter letteralmente piegare la tastiera per portarla sempre con se. IC-BK03 è infatti dotata di un particolare sistema a scorrimento, che rende possibile ripiegare su se stessa la tastiera fino a darle le dimensioni di un portafoglio.
I materiali costruttivi utilizzati da iClever sono alluminio sul retro, e plastica sulla parte anteriore. L’utilizzo di questi materiali oltre a rendere la tastiera particolarmente resistente, rendono anche IC-BK03 molto leggera, il che è fondamentale per un prodotto studiato per essere portato sempre con se.
Il layout dei tasti è di tipo QWERTY, con lettere ben visibili e stampante in modo da non scolorire con un uso inteso. E’ disponibile anche il tasto funzione Windows, che permette di richiamare il menù Start e specifiche scorciatoie studiate appositamente per i sistemi Microsoft. Il tutto viene racchiuso in un involucro di 19,5 x 14 x 2,5 cm e soli 300 grammi di peso.
PRESTAZIONI
La tastiera è compatibile con sistemi Windows, iOS ed Android, è quindi possibile avviare particolari funzioni se collega ad un device con uno di questi tre sistemi, come ad esempio avviare la riproduzione musicale, bloccare o sbloccare lo schermo, chiudere o riavviare il sistema e molto altro, ma può essere riconosciuta anche su Mac.
L’accoppiamento via bluetooth è molto semplice e rapido, basterà solo cliccare FN + C sulla tastiera, fino alla comparsa di una luce blu ad intermittenza, dopodiché dovremmo accendere il bluetooth sul nostro tablet, smartphone o computer e procedere con il collegamento, mentre la copertura del bluetooth è di circa 10 metri. Il tutto viene alimentato da una batteria a litio, ricaricabile tramite cavo micro USB che permetterà di portare a termine diverse ore di lavoro senza bisogno di essere ricaricata.
IN CONCLUSIONE
Le nostre conclusioni su questo prodotto sono senza dubbio positive, la tastiera risulta essere sia comoda che funzionale ed è particolarmente utile per chi viaggia molto. La batteria al litio, accoppiata alla particolarità di poter ripiegare la tastiera su stessa, rendono iClever IC-BK03 una delle tastiera bluetooth più interessanti attualmente presenti sul mercato.
Pro
- Resistente e leggera
- Batteria interna ricaricabile
- Possibilità di piegarla su stessa
Contro
- Nessun difetto riscontrato
Potete acquistarla qui ad un prezzo scontato:
Miglior prezzo su Amazon: | Tastiera ripiegabile bluetooth iClever IC-BK03 |
Miglior prezzo su Internet: | iClever IC-BK03 Tastiera ripiegabile bluetooth |
[review]