[Recensione] Tastiera Bluetooth Ultra-slim per iOS, Android e Windows di iClever

0

recensione tastiera iclever_ts

I moderni dispositivi tecnologici posseggono un display touch screen, questo fa in modo che la tastiera non sia fisica, ma digitale. Ma alcune volte non avere una tastiera fisica a portata di mano può essere uno svantaggio, e anche poco pratico. Ecco perchè oggi vogliamo parlarvi della tastiera bluetooth ultra slim di iClever, compatibile per dispositivi iOS, Android e Windows.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Il contenuto dello scatolo è minimale, troveremo infatti la tastiera ultra slim bluetooth, un manuale che illustra come utilizzare il prodotto, ed un foglietto per attestare la garanzia.

20150714125311

DESIGN

Il design della tastiera è davvero molto elegante e compatto (112 x 28,5 x 0,6 cm), con linee e colori che ricordano molto le tastiere di Apple. Anche i materiali costruttivi sono di buona qualità, i tasti infatti, oltre ad essere ben leggibili, non sono rigidi oppure traballanti, il che la rendono un prodotto utile anche per scrivere dei testi molto lunghi, come ad esempio un documento Word, ma è l’intero corpo della tastiera ad essere estremamente solido, nonostante sia plastica.

20150714125312

Per rendere la tastiera ergonomica e soprattutto antiscivolo, sul retro sono posti dei gommini che la assicurano su qualsiasi superficie venga appoggiata. Sempre sul retro troviamo l’entrata per inserire le batterie, che sono di tipo AAA, ed un tasto l’accensione e lo spegnimento del prodotto.

Passando al layout, quest’ultimo è  di tipo QWERTZ anziché il più comune QWERTY, con la differenza che i tasti Y e Z risultano invertiti, ed i tasti chiocciola, punto interrogativo, esclamativo, ed altri caratteri, non sono riportati. Nonostante questo, al collegamento della tastiera con un qualsiasi device, su cui è impostato il layout italiano, non noteremo la differenza durante la digitazione, ma alcuni potrebbero trovare complicato ricordare dove sono posti tutti i simboli, visto non sono riportati o invertiti.

PRESTAZIONI

Essendo dotato della tecnologia Bluetooth, è possibile collegare il tastiera a qualsiasi terminale disponga di questa tecnologia. Inoltre essendo compatibile con sistemi iOS, Android e Windows, sono stati predisposti dei tasti funzione che offrono la possibilità di richiamare alcune feature specifiche, come ad esempio bloccare e sbloccare il proprio iPhone o iPad cliccando il tasto Del, avviare o mettere in pausa la propria musica, avviare la calcolatrice, e molte altre scorciatoie davvero utili.

tastiera bluethoot iclever

Passando alla durata delle batterie, quest’ultima è davvero ottima, infatti nei nostri test, abbiamo tenuto la tastiera accesa per lunghi periodi, collegandola più volte a diversi terminali, e nonostante le batteria inserite, fossero appositamente quasi scariche, siamo riusciti a coprire l’intera durata dei nostri test, e ad avere la tastiera ancora funzionante.

Infine grazie al design ergonomico e ai gommini antiscivolo, siamo stati in grado di scrivere lunghi testi, senza difficoltà o fastidiosi crampi alle mani.

CONCLUSIONI

In conclusione, la tastiera ultra slim proposta da iClever è un prodotto di alta qualità costruttiva, che offre ottime prestazioni ad un prezzo di soli 19,99€. Il tutto accoppiato ad un design compatto, che la rendono perfetta per portarla con se in viaggio, la rendono una compagna davvero utile.

L’unico difetto da noi riscontrato, è il layout di tipo QWERTZ, che potrebbe mettere in difficoltà gli utenti che scrivono poco al computer e quindi non ricordano dove sono posti i vari simboli nel layout QWERTY.

Pro:

  • Design elegante e compatto
  • Materiali costruttivi di buona qualità
  • Ergonomica
  • Possibilità di collegarla a sistemi iOS, Android e Windows

Contro:

  • Layout QWETZ

Se interessati all’acquisto potete comprarlo qui a prezzo scontato:

[review]