In tutto il mondo ognuno di noi utilizza uno smartphone. Purtroppo la loro durata della batteria è molto breve, perciò si sente l’esigenza di una batteria portatile. Una di queste è prodotta dalla Spice. Vediamo insieme le sue capacità.
Spice è una delle tante case produttrici che si è buttata in questo commercio, visto la grande richiesta del mercato. Ma tra tanti prodotti, non tutti sono buoni e questo è uno di quei prodotti da evitare.
CONTENUTO DELLO SCATOLO
All’interno dello scatolo troveremo, il caricatore esterno della Spice da 5200 mAh, i vari manuali ed un cavetto micro USB.
DESIGN
La batteria presa in considerazione è da 5200 MAh. Per la sua capienza il design seppur bello colorato è troppo grande ed ingombrante. Presenta una spia led luminosa che però non ci indica la quantità di carica della batteria ma soltanto quando è scarica la batteria o quando è carica mentre la state caricando.
PRESTAZIONI
Per ricaricare questa batteria, ci sono volute 20 ore!!! Veramente troppi per una capienza di 5200 MAh. Oltretutto non siamo riusciti a caricare i nostri smartphone, non perché non avesse la capienza per caricarli, ma per un difetto troppo grande.
Ovvero non potete caricare il vostro smartphone mentre lo state utilizzando, perché la batteria del vostro smartphone continuerà a consumarsi, mettendo a nudo quindi la poca potenza di questa batteria portatile. Unica cosa da fare è caricare il vostro smartphone a display spento!
CONCLUSIONI
In conclusione, il prezzo di questa batteria è di neanche 10€. La sconsigliamo a tutti, tranne se ne dovete fare un uso soltanto di emergenza, e quindi non un utilizzo quotidiano.
Pro
- Utile in caso di emergenza.
Contro
- Ricarica della batteria lentissima.
- Impossibilità di ricarica durante l’utilizzo del dispositivo.
- Assenza di led che specifica la carica rimasta.
Potete acquistarla qui se interessati:
[review]