Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di provare diversi speaker bluetooth, ma Fantasy Pro Z1 di Ovevo ci ha colpito particolarmente, in quanto oltre ad essere un altoparlante è anche una lampada capace di illuminarsi in molti colori diversi, ma ecco quali sono le nostre considerazioni nel dettaglio.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
All’interno della confezione troveremo lo speaker bluetooth Fantasy Pro Z1, un cavo micro USB, un cavo AUX, il manuale e un codice QR da scansionare per scaricare un applicazione compatibile con Android e iOS per controllare l’altoparlante.
DESIGN
Il design è molto particolare, lo speaker è infatti di forma triangolare con alluminio nella parte superiore e plastica opaca al centro, che va ad illuminarsi tantissimi colori diversi, come ad esempio bianco, viola, blu, verde, giallo, arancione e rosso. Nella parte centrale si nasconde anche la cassa, mentre la base è un mix di plastica e gomma, questo garantisce un aderenza ottimale in qualsiasi postazione l’altoparlante venga appoggiato.
L’altoparlante è inoltre dotato sia di un entrata micro USB che jack da 3.5 mm, entrambi posti in basso sul lato sinistro. Sul fondo si nascondono oltre al logo dell’azienda, i tasti per controllare la riproduzione musicale, in particolare il tasto play è adibito a molteplici funzioni, infatti tramite con questo pulsante potremo mettere in pausa una canzone, accendere o spegnere lo speaker e rispondere ad una telefonata.
Il tutto viene racchiuso in un involucro di 10 cm di altezza per 6 cm di larghezza, ed un peso di 169 grammi.
PRESTAZIONI
Nonostante le dimensioni ridotte, il suono dello speaker bluetooth di Ovevo è pulito e riusce a garantire anche dei bassi di tutto rispetto, anche se con alcune canzoni dai bassi particolarmente pronunciati impostando il volume al massimo vedremo letteralmente l’altoparlante saltellare per via delle vibrazioni.
L’accoppiamento bluetooth è semplice ed immediato, ma sopratutto è compatibile con smartphone, tablet, computer, ipod e lettori mp3. La presenza dell’entrata audio tramite filo inoltre offre la possibilità di utilizzare lo speaker anche con i dispositivi sprovvisti di tecnologia bluetooth.
La chicca del Fantasy Pro Z1 è sicuramente la funzione di illuminazione, che può essere settata sia tramite il tocco sulla parte superiore in alluminio, sia tramite un applicazione chiamata ABC Smart, oppure automaticamente dallo stesso speaker. I tipi di luce emessa possono essere impostati in cinque modi diversi, ovvero normale, arcobaleno, pulsante, fiamma di candela o flash.
Tramite l’applicazione ABC Smart è inoltre possibile controllare anche il player musicale, ma purtroppo utilizzando questa applicazione come player musicale andremo a disattivare il tasti adibiti al controllo musicale posti sulla base dello speaker, molto probabilmente a causa di un bug. In ogni caso l’altoparlante è compatibile con qualsiasi player musicale o sistema operativo in commercio e utilizzando il player musicale di Android o di iOS non abbiamo riscontrato questo problema.
La batteria riesce ad offrire un ottima autonomia, permettendo di coprire senza problemi circa 10 ore di utilizzo, la ricarica avviene tramite l’apposito cavo micro USB fornito in confezione.
CONCLUSIONI
In conclusione lo speaker bluetooth Fantasy Pro Z1 di Ovevo è un dispositivo davvero interessante, con un design singolare ed accattivante, ma dai materiali costruttivi mediocri se paragonati ad altri speaker bluetooth sulla stessa fascia di prezzo, come ad esempio IC-BTS02 di iClever, nonostante questo rimane un prodotto interessante che riesce a distinguersi dalla massa grazie alla funzionalità di lampada multicolore.
Pro
- Design
- Suono emesso potente e pulito
- E’ anche una lampada a LED multicolore
- Durata della batteria eccellente
Contro
- Materiali costruttivi mediocri
- App per controllare lo speaker solo in inglese e con troppi bug
Potete acquistarlo qui: OVEVO Fantasy Pro Z1
[review]