Con l’avvento delle nuove tecnologie è possibile portare sempre con se la propria musica preferita tramite uno smartphone, un lettore mp3 o un tablet. Ma purtroppo però nessuno di questi strumenti è dotato di casse molto potenti, ma possiamo ovviare a questo problema utilizzando uno speaker esterno.
Noi di TecnoUser abbiamo avuto modo di provare approfonditamente lo speaker Bluetooth di iClever modello IC-BTS02, ecco quali sono le nostri opinioni.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
All’interno della confezione troveremo lo speaker Bluetooth, un cavo micro USB per ricaricare lo speaker, un cavo AUX da circa 1 metro e il manuale d’istruzione.
DESIGN
Uno dei punti forti dello speaker IC-BTS02 è senza dubbio il design. I colori utilizzati per assemblare lo speaker sono nero e blu, mentre la forma è quasi cubica, ma con delle rientranze al centro, interrotte da una fascia di plastica di colore blu, che dona allo speaker un aspetto davvero particolare.
I materiali costruttivi utilizzati per assemblare questo dispositivo sono metallo lucido e plastica robusta, che donano al device un aspetto molto elegante, ma allo stesso tempo lo rendono molto resistente. La scelta dei materiali costruttivi, incide positivamente anche sulla qualità del suono, che risulta davvero ottima e con bassi di tutto rispetto, per essere un semplice speaker portatile.
Lo speaker è anche dotato di un entrata AUX e di un entrata micro USB, poste entrambe sul retro. Sulla parte anteriore troviamo invece sia il segno di iClever che un tasto in metallo, retro illuminato da un led blu, che servirà per accettare o rifiutare le chiamate in entrata quando il telefono è collegato allo speaker. Sul fondo invece è posto sia il tasto d’accensione e spegnimento che tre tasti per controllare la riproduzione musicale ed il volume. Infine sulla parte superiore vi è l’uscita audio, in al centro vi è il segno del bluetooth.
Il tutto viene racchiuso in un involucro di 8,4 x 8,4 x 12,3 cm ed peso di 322 grammi.
PRESTAZIONI
Ma lo speaker di iClever non è solo di bell’aspetto, ma è anche utile e funzionale. Infatti è possibile utilizzarlo in diversi modi, come ad esempio per riprodurre la musica dal proprio smartphone o tablet, oppure collegando al proprio computer o ancora come un ulteriore cassa del proprio impianto audio (se quest ultimo offre la possibilità di collegare una cassa tramite bluetooth). Inoltre si può anche utilizzare per rispondere al telefono, ed usare la cassa come un vero e proprio vivavoce.
La qualità audio è notevole, con bassi profondi e suoni caldi e mai metallici. Anche il volume del suono è di tutto rispetto, riuscendo a garantire una buona resa anche in una camera piena di persone. La batteria, anche con un utilizzo intenso sarà capace di garantire più di una serata con gli amici senza dover essere ricaricato. Abbiamo apprezzato anche i tasti per controllare la riproduzione musicale posti sul fondo dello speaker, quest’ultimi infatti sono compatibili con iOS, Android e Windows.
Altra chicca presente è la possibilità di poter impostare l’audio in modalità stereo se colleghiamo la cassa ad un altro dispositivo. Infine la facilità nell’interfacciare lo speaker con ogni tipo di sistema bluetooth, anche grazie a dei suoni che la casssa emette ogni volta che colleghiamo un dispositivo, rendono l’utilizzo di questo prodotto semplice e alla portata di tutti.
IN CONCLUSIONE
In conclusione lo speaker bluetooth di iClever è un ottimo prodotto, costruito con materiali di qualità e capace di emettere un audio pulito e dagli ottimi bassi. Tutto questo associato al design e al prezzo di circa 30 euro, fanno di questo speaker bluetooth uno dei migliori sul mercato.
Pro
- Materiali costruttivi di qualità
- Ottima durata della batteria
- Design elegante e robusto
- Suono pulito e dagli ottimi bassi
Contro
- Nessun difetto riscontrato
Potete acquistarlo qui: Speaker Bluetooth iClever® IC-BTS02
[review]