[Recensione] Pro Evolution 2014

0

Recensione-Pro-Evolution-2014

Come promesso abbiamo provato fino in fondo Pro Evolution 2014, ed ecco la nostra recensione.In questa recensione ci soffermeremo prettamente su quali sono i cambiamenti nell’approccio vero e proprio del gioco.

Modalità di gioco

Il gioco si prensenta nella schermata iniziale, quella con cui scritto” premere invo per accedere”, con un accompagnamenti musicale d’avvero originale, controcorrente che ci farà scappare un sorriso obbligatoriamente.

La modalità Mondo calciatore ci riserva delle sorprese, infatti all’interno oltre ad avere la modalità Mito, Campionato Master online avremo il Campionato Master. E’ vero era presente anche nelle altre versione di Pes. Ma la novità sta che prenderemo come allenatore tutte le facoltà di cui ci si aspetta, ovvero potremmo essere chiamati per allenare nazionali o esser chiamati ad altri Club. Sta a noi decidere chi accettare o meno, e in base alla nostra carriera avremo le richieste richieste o meno da altri Club o nazionali.

Oltre a questo avremo la solita Champion League, Europa League e in aggiunta quest’anno avremo AFC Champions League o la Champions League Asiatica, che risulta d’avvero completa di squadre.

Motore Grafico

Si è parlato molto del motore grafico d’avvero pompato di Pro Evolution 2014. Vi ricordiamo che quello che vediamo il Pes 14 non è ciò che vedremo nelle nuovi Next-Gen, ma bensì un piccolo assaggio. Questo non vuol dire che il lavoro fatto in questo anno per Pes 2014 si poco, anzi è interessante notare lo strabiliante lavoro che sono riusciti a portare a termine.

La somiglianza con i volti reali è d’avvero impressionante, e non solo, anche le movenze, infatti Cristiano Ronaldo avrà le sue movenze che lo distingueranno dagli altri, cosi come per El shaarawy. Purtroppo questo non vale per tutti i giocatori, sopratutto per la somiglianza visiva, che certi giocatori nonostante un certa fama non sono per nulla uguali ai giocatori reali. Ma per la maggior parte sono identici in tutte le proprie caratteristiche.

Altro aspetto interessante e la fisica, il pallone è ancor di più reale che all’impatto con il pallone si sente proprio la massa del pallone, cosi anche per i giocatori che nelle collisioni saranno molto più reali.

Ci sono molte novità anche nelle esultanze dei giocatori, alcune d’avvero divertenti.

IA

Quest’anno IA come promesso da Konami è d’avvero difficile da superare, le difese saranno sempre attente, infatti i contropiedi non sono per nulla facili, ci troveremo se non siamo svelti 2 o 3 difensori che ci accerchiano nonostante che eravamo in vantaggio in contropiede,  naturalmente parliamo della difficoltà superstar. Stessa cosa l’attacco è miglioranto, ci troveremo i compagni che si muoveranno in armonia alle nostre decisioni, pronti a sfruttare i piccoli spazi lasciati dalla difesa. Insomma in conclusione l’IA avversaria e dei nostri compagni è d’avvero fatta bene. Se è pur difficile superare la difesa avversaria, ci ritroveremo i compagni di squadra d’avvero attenti.

I portieri pure sono molto più reattivi e veloci, peccato che se tiriamo sul portiere che sta chiudendo il suo palo, molto probabilmente buttera il pallone dentro la porta. Apparte questa nota dolente il resto funziona bene, anche l’arbitro sarà molto più preciso, e in caso di fallo all’ultimo uomo non esiterà a tirarci fuori il cartellino rosso, come da regolamento del calcio.

Il gioco è nettamente rallentato, e questo ci permetterà di costruire delle vere e proprie azioni di squadra, infatti il gioco personale è d’avvero difficile da adempiere. Se non saremo bravi a far girare il pallone con i nostri compagni di squadra non avremo nessuna speranza di vincere.

Che dire di più?

Questo Pro Evolution Soccer 2014 convince sempre di più e darà filo da torcere a Fifa 14.

Dateci il vostro parere, solo e sempre se avete provato profondamente questo Pes 14.

Ogni FanBoy verrà eliminato il suo commento, non vogliamo guerre di FanBoy, ma le bensì critiche costruttive sono assolutamente ben accettate.

Un saluto dallo

Staff. di TecnoUser