[Recensione] Occhiali da Gaming: Gunnar Optiks

17

Occhiali-da-Gaming

Oggi cari lettori vi parlo di un paio di occhiali eccezionali prodotti dalla Gunnar, ovvero Gunnar Optiks.

Abbiamo ordinato e testato noi stessi questo paia di occhiali della Gunnar, occhiali da Gaming ma perlopiù chiamati e conosciuti come occhiali per PC.

Perciò visto che abbiamo provato questo occhiali da Gaming volevamo parlarvene in una recensione tutta tondo.

Cominciamo con il precisare a cosa servono gli occhiali da Gaming. Ne avevamo già parlato in un nostro articolo intitolato Occhiali per PC quali usare?E come noi stessi avevamo annunciato nell’articolo, gli occhiali da Gaming perfetti con il giusto connubio sono i Gunnar Optiks.

Vi esponiamo un estratto del nostro articolo per riassumervi a cosa servono:

“C.V.S. acronimo di Computer vision Stress. Un fattore sempre in maggiore crescita che può danneggiare seriamente la vista. Perciò abbiamo bisogno di comprare degli occhiali per PC, ma quali comprare?

Di C.V.S. ne soffrono l’83,6 % di persone che stanno davanti ad un display per un totale di 1,5 ore al giorno. Infatti passare per più di 5 minuti davanti a display, sopratutto quelli grandi come i monitor dei PC, comporta una grande fatica per l’occhio umano. Quando si sta davanti un PC l’occhio è sottoposto a maggiore stress rispetto che guardare altri display, questo perché, sia che giochiamo o lavoriamo, i nostri occhi devono focalizzarsi su altre distanze. Lo sguardo passa ad esempio costantemente dallo schermo alla tastiera. Altro fattore che stressa gli occhi è che davanti allo schermo non si strizzano quasi mai gli occhi. Normalmente una persona strizza gli occhi ogni 3 secondi, davanti allo schermo la frequenza passa a 8/9 secondi.

E’ importante indossare occhiali per PC se lavorate al PC o giocate moltissimo, vi salverà la vista, che nel tempo potrebbe stancarsi troppo e procurarvi dei problemi di vista non di poco conto.”

I sintomi per capire se si è affetti o meno da C.V.S. sono i seguenti:

  • Occhi rossi.
  • Frequente irrigidimento del collo.
  • Mal di testa.
  • Dolore agli occhi.

Se avete questi sintomi questi occhiali fanno al caso vostro. Noi vi consigliamo i Gunnar che sono degli specialisti nel settore nonché i primi ad avere questo brevetto.

Gli occhiali per PC che prenderemo in esame sono della Gunnar, la migliore in assoluto in questo campo. Questi occhiali vi permetteranno di migliorare il Focus, non avete l’effetto antiriflesso, vi permetterà di rilassare gli occhi di non affaticarli, sopratutto nelle pagine Web, dove c’è un elevato contrasto a causa delle pagine bianche e scritte nere. Vi elenco in cosa aiuto gli occhiali Gunnar:

  • Maggiore durata grazie all’adattamento preciso dell’occhio alla distanza dallo schermo.
  • Maggiore contrastoe immagini più nitide grazie alla particolare colorazione delle lenti. Combinazione speciale di tono e rivestimento aumenta il contrasto a schermo e migliora le prestazioni visive mentre l’abbaglio dello schermo e le parti più accecanti dello spettro di colori vengono ridotti.
  • La particolare sfaccettatura delle lenti impedisce che gli occhi si secchino. Le lenti speciali FRACTYL si rifanno alla natura poiché la luce si sposta nel focus. L’adattamento preciso alla distanza tra occhio e schermo evita di stressare l’occhio e raffina i dettagli per una visione più chiara e nitida. La struttura crea un microclima particolare che raccoglie l’umidità dell’aria e allontana le correnti d’aria. In questo modo si evita l’effetto occhio asciutto.
  • Le lenti consistono in polimeri di nylon anti graffio e offrono la protezione ottimale dalla luce lampeggiante.

Perciò gli occhiali da Gaming o per meglio dire gli occhiali per PC sono essenziali se state più di un ora e mezza davanti agli schermi e diciamocelo quasi tutti facciamo così per via del lavoro e anche per svago.

Come mi sono trovato con i Gunnar Optiks?

Lavoro

Gunnar-Optiks

Visto che il mio lavoro mi porta a stare tante ore davanti allo schermo, oltre a questo di scrivere su TecnoUser che è una passione, ho dovuto constatare quando potessero aiutarmi questi occhiali. Ebbene il risultato è positivo. Infatti gli occhi a fine giornata lavorativa non sono arrostati e si nota un netto miglioramento della tensione oculare. La visione dello schermo e nettamente migliore, con una chiarezza maggiore delle scritte, questo grazie alla piccola gradazione 0,2 che permette di vedere in maniera perfetta ogni scritta anche stando distanti dallo schermo. Insomma in ambito lavorativo sono perfetti, donando un sollievo e un netto aiuto ai nostri poveri occhi.

Gaming

Gunnar-Optiks-1

Naturalmente da appassionato di Gaming non potevo non testarli in questo ambito. Oltre ai fattori positivi già citati sopra, compreso l’impedire che gli occhi si seccano e quant’altro, ho notato un aspetto essenziale per il Gaming. La visione dello schermo risulta più grande, perciò avete un campo visivo migliore, oltre a questo i colori nell’ambito Gaming sono di maggiore risalto donando più nitidezza e bellezza nel giocare con gli occhiali. I colori sono più vivi e dettagliati con questi occhiali da Gaming e d’altro canto l’abbaglio dello schermo è ridotto. Insomma un lavoro perfetto che rispettano le aspettative.

Conclusioni

Gli occhiali da Gaming, precisamente prodotti dalla Gunnar sono fantastici e questo modello Gunnar Optiks sono il miglior prezzo/qualità, non vi pentirete affatto dell’acquisto.

Potete acquistarli qui: Occhiali da Gaming Gunnar Optiks.