Recensione Nokia Lumia 925 e Superman

0

Lumia-925-superman

Nokia collabora ancora una volta con Warner Bros Pictures.

Il nuovo Lumia 925 compare infatti nel trailer del nuovo film dedicato a Superman intitolato l’uomo d’acciaio in arrivo nei cinema il prossimo 20 Giugno.

Godetevi questo spettacolare Trailer 🙂

Il Nokia Lumia 925 targato Superman sarà disponibile da Luglio, l’edizione sarà limitata a 925 unità.

Sempre più si stanno usando i Trailer dei film per pubblicizzare i propri prodotti, un esempio ne è anche il Trailer di Fast and Furious, dove viene usata la Giulietta Alfa Romeo, in questo caso proprio nel fim sarà protagonista.

Ma ora veniamo a noi, parliamo di questo nuovo gioiellino di Nokia, ovvero il Lumia 925 che diventa il fratello maggiore del Lumia 920.

Si presenta molto più snello, infatti sarà più leggero (139 contro 185 grammi). Il design e i materiali cambiano, mentre la parte posteriore della cover è sempre in policarbonato, ora il bordo è in alluminio con spigoli molto smussati. Troveremo la stessa fotocamera presente nel Lumia 920, naturalmente è stata ulteriormente raffinata. Le lenti saranno 6 anzichè 5, ed arriverà ad un ISO di ben 3200, roba da far invidia a tutti gli Smartphone in circolazione delle più grandi case produttrici.

La tecnologia dello schermo passa da LCD ad Amoled. Con il nuovo aggiornamento software (che presto arriverà per tutta la famiglia Lumia), basterà un doppio Tap sullo schermo per visualizzare l’ora e la data, e questo funzione assicurano che non è dispendiosa per il consumo energetico. La scelta di adottare uno schermo Amoled va sicuramente a risparmiare il consumo della batteria, ma perde qualche sub-pixel, cosa pero veramente impercettibile.

Come processore e quantità di Ram rimangono identiche, ma d’altrone sono ben più che sufficenti a far girare il fluidissimo Windows Phone 8.

La memoria interna scende a 16 GB, e la tecnologia per caricare tramite Wi-Fi viene tolta, ma implementata nella scocca intercambiabile, questo a permesso di avere una compatezza migliore del telefono.

In conclusione il Nokia Lumia 925 è per chi non ama l’ingombro del 920.

Il prezzo sarà di €566,00.

Scheda tecnica:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Schermo touchscreen capacitivo 4.5 pollici a risoluzione HD con ClearBlack e Gorilla Glass 2
  • Processore dual core da 1.5GHz Snapdragon S4 con 1GB di Ram
  • Fotocamera da 8.7 megapixel con flash, OIS, autofocus e videorecording Full HD
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC
  • Batteria da 2000mAh con ricarica wireless

Ecco la recensione di Telefonino.net

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser