Oggi vi parliamo del Nokia Asha 210, telefono molto interessante. Il terminale di casa Nokia è economico e si discosta molto dal Trend dei dispositivi che sono sul mercato. Il motivo è semplice, non è dotato di tecnologia Touch Screen. Ma anche in mancanza di quest’ultimo, il telefono risulta assolutamente ottimo e affidabile.
Il telefono è studiato prettamente per la messaggistica, quindi capirete bene che il Touch Screen non è certo la soluzione migliore, quest’ultimo è stato sostituito da un ottima tastiera qwerty, completa di tasto Shift, Barra spaziatrice, Invio, BackStage, la @, Control (CTRL) e altri utilissimi tasti.
Oltre ad avere una tastiera davvero completa, avremo accesso diretto tramite i tastini, al Wi-Fi, Bluetooth, Facebook e fotocamera.
Unica pecca purtroppo è la fotocamera, di soli 2 MegaPixel, ma che nonostante siano pochi fa delle foto discrete per il suo genere.
Mentre la batteria, invece, risulta davvero performante, con un uso intensivo arriva tranquillamente a 2 giorni pieni.
Il sistema operativo è proprietario di Nokia, mette a disposizione quindi uno Store dove poter acquistare o scaricare gratuitamente alcune app. carine, come ad esempio Camera 5 in 1.
Permette l’alloggio della MicroSD sino a 32 GB, e di ben 2 alloggi per SIM Card, quindi molto comodo per chi possiede due schede.
Da notare l’alloggio della Sim 2, posta all’esterno del lato sinistro del cellulare.
Non aspettatevi un telefono con potenza e velocità pari ad iPhone, oppure ad altri top di gamma come Samsung Galaxy S4 o la serie Lumia di Nokia, ma per chi usa il telefono prettamente per la messaggistica, questo è il telefono che fa per voi.
Qui la nostra video-recensione:
Il canale è nuovo. Iscrivetevi 😉
Potete acquistarli qui di seguito:
Un saluto dallo Staff. di TecnoUser