Quest’oggi cari lettori voglio parlarvi di un gioco fantastico quanto difficile. Si tratta di Nitronic Rush. E’ un gioco di corsa automobilistica, ma alquanto originale.
E’ un gioco sviluppato appunto dal Team Nitronic, un Team si sviluppatori indipendenti, ma che può d’avvero fare scuola a molte Software House. Si perché Nitronic Rush non è il solito gioco di corse, dove l’obbiettivo è solo correre più veloce degli altri evitando di sbattere a qualche curva. Infatti Nitronic Rush fa della fisica il suo punto di forza.
Di certo non è un simulatore di guida, anzi tutt’altro, è un puro e vero Arcade. Infatti con la vettura in dotazione possiamo sfidare le leggi della fisica in una pista pazzesca e psicopatica. Oltre ad essere un gioco adrenalinico sfrecciando ad altissime velocità, l’auto ha disposizione sarà in grado di sfidare ogni legge della fisica grazie a svariati comandi che permetteranno di liberarsi nell’aria e perché no, anche volare!!!
Non pensate che sia un gioco stupido e di poco conto, anzi tutt’altro, gli amanti della guida Arcade non possono mancare nell’avere questo gioco, perché di fatto è un gioco che prende l’essenza della parola Arcade e ne fa un arte.
Le piste saranno psichedeliche e affascinanti, infatti sarà tutto illuminato da led, compreso la propria auto su uno sfondo oscuro e nero per dare risalto a questi colori. Un po stile Tron Legacy per intenderci.
Come detto nel titolo dell’articolo, questo gioco è gratuito, completamente gratuito, senza nessun costo per sbloccare auto o cose simili. Vi consigliamo caldamente, come farà il gioco stesso, di giocare con il Joypad e non la tastiera, meglio ancora se è il Joypad della Microsoft Xbox 360. Altrimenti perderete metà dell’esperienza che questi sviluppatori vogliono trasmettere con Nitronic Rush.
Insomma ragazzi, questo gioco non ha bisogno di tante parole, i concetti sono semplici ma accattivanti. Corri, sfida la gravità, affronta le trappole disseminate per la pista ad alta velocità e arriva sano e salvo alla fine della pista. Il tutto accompagnato da belle musiche ed atmosfere grafiche eccezionali e coinvolgenti.
Requisiti di sistema:
- CPU: Dual Core o superiore
- Scheda video: compatibile con le DirectX 9.0c
- RAM: 4 Gb
- Spazio su disco fisso: 1 Gb
Potete scaricarlo qui: Nitronic Rush.com.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser