recensione asus rog sica mouse_ts

Il mercato delle periferiche da gioco è sempre più affollato, ma per chi ha le idee chiare questo non è problema. Infatti chi è alla ricerca di un mouse leggero e compatto, ma allo stesso tempo resistente, rivolgerà sicuramente uno sguardo ad Asus ROG Sica, noi di TecnoUser abbiamo avuto modo di testarlo approfonditamente, ed ecco quali sono le nostre opinioni.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

asus rog sica scatola_ts

Il contenuto dello scatolo è piuttosto minale, troveremo infatti il mouse da gaming Asus ROG Sica, un manuale d’istruzioni e degli adesivi.

DESIGN E PRESTAZIONI

ROG Sica è un prodotto leggero e maneggevole, ed è studiato per chi preferisce una presa con le dita. Proprio per questo motivo le sue misure sono ridotte al minimo 6,2 x 11,5 x 3,9 cm, ed il suo peso è di soli 9 grammi.

I colori scelti da Asus, come per tutti i prodotti della serie ROG, sono il grigio scuro ed il rosso. Rosso che è presente sia nelle finiture poste sui tasti, sia nel led che va ad illuminare il logo Asus posto sul retro del mouse.

review-asus-sica-led_ts

I materiali scelti da Asus per l’assemblaggio di ROG Sica sono acciaio grigio speciale, che va a rivestire tutto il mouse, e la gomma. La scelta di questi due materiali, oltre a rendere il device particolarmente leggero, favorisce anche la presa, rendendola sicura ed ergonomica.

Sul fondo del mouse troviamo un sensore ottico da 5000 dpi, per garantire azioni di gioco rapide e precise. Il tutto collegato ad un cavo USB 2.0 placcato in oro e della lunghezza di circa un metro e mezzo. Infine il particolare design dell’intera scocca garantisce una presa ottimale sia per i mancini che per i destrorsi, garantendo cosi un esperienza di gioco sempre al top anche durante lunghe sessioni di gioco.

review-asus-sica-mouse-gaming_ts

Purtroppo non sono presenti altri  tasti al di fuori di quelli classici, ma grazie alla memoria flash di cui è dotato, è possibile memorizzare, tramite il software Asus Armoury, i profili di gioco preferiti, permettendo cosi avere le migliori prestazioni a seconda del genere di gioco a cui stiamo giocando.

review-asus-sica-software-boom.com-04

Infine con l’ausilio della tecnologia easy-swap è possibile regolare la resistenza ai click, per personalizzare ulteriormente il mouse al proprio stile di gioco.

IN CONCLUSIONE

In conclusione Asus ROG Sica è un prodotto compatto e resistente ed assemblato con materiali di alta qualità. E’ l’ideale per chi ama personalizzare al massimo le periferiche di gioco a seconda delle proprie esigenze, con l’unica pecca di non avere tasti programmabili al di fuori di quelli classici.

Pro

  • Materiali costruttivi di alta qualità
  • Leggero, compatto e resistente
  • Altamente personalizzabile

Contro

  • Mancanza di tasti programmabili

Potete acquistarlo qui: Mouse da Gaming Asus Sica USB

[review]