Microsoft rende finalmente disponibile Lumia 640 XL. Vediamo insieme le caratteristiche di questo Phablet.
Ebbene si, il Lumia 640 XL è un Phablet grazie alle sue dimensioni. Ma vediamo insieme cosa ci propone Microsoft con questo modello che si pone sulla fascia medio/bassa del mercato.
HARDWARE
Ovviamente cominciamo prima da cosa c’è sotto la scocca. Il Lumia 640 XL nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core da 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di Ram. Una soluzione che abbinata a Windows Phone rende il telefono molto reattivo e veloce. La memoria interna è di soli 8 GB ma si possono espandere tramite MicroSD, dove potranno essere installate tutte le applicazioni presenti nello Store di Microsoft. La batteria è da 3.000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima resa!
DISPLAY
Il display è da 5,7″ pollici LCD HD ( 1280×720) con tecnologia IPS che come sappiamo ha una resa dei colori straordinari. La grandezza è corposa, di fatto questo telefono fa della propria forza proprio l’ampiezza del display.
FOTOCAMERA
La fotocamera è da 13 MegaPixel, mentre per la fotocamera posteriore è di ben 5 MegaPixel. Perciò Microsoft è stata di mano larga su questo modello di smartphone, donando una fotocamera che può soddisfare la maggior parte dell’utenza. La fotocamera posteriore in’oltre possiede l’auto-focus e il flash led.
DESIGN
Ormai l’originalità e la brillantezza dei colori è molto nota ed è un marchio della serie Lumia. Le dimensioni sono i 157,9 x 81,5 mm e lo spessore è di 9mm con un peso di 171g, che considerando la categoria Phablet il peso non è esagerato.
CONCLUSIONI
In conclusione è un Phablet che soddisfa e per la fascia che si pone, ovvero medio/bassa, è veramente completo. I suoi punti di forza sono l’ampio display e la fotocamera. Il prezzo si aggira intorno a 200€.
https://youtu.be/9nHmTOkDUxU
Scheda tecnica:
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core 1,2 Ghz.
- 1 GB Ram.
- 8 GB memoria interna (espandibile tramite MicroSD).
- Display 5,7″ pollici IPS LCD HD.
- Fotocamera posteriore 13 MegaPixel, Flash Led e Auto-Focus.
- Fotocamera frontale 5 MegaPixel.
- Windows Phone 8.1.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”lumia 640 xl”]