LG ieri ha presentato un nuovo smartphone, ovvero LG Spirit.
LG si distingue sempre dalla sua eleganza ed ergonomia, vediamo insieme questo prodotto se riesce a convincere come è sempre riuscita a fare LG.
HARDWARE
LG Spirit si pone nella fascia medio/bassa del mercato e lo si capisce dall’hardware messo in campo. Il processore è un Quad-Core da 1,3 GHz della Mediatek, affiancato da soli 1 GB di RAM. Ovviamente ormai lo standard per un dispositivo di fascia medio/bassa è quella succitata, quindi LG non ha fatto nulla di più nella potenza hardware per distinguersi ma neanche ha messo in campo un hardware di minore potenza rispetto alla tendenza. La memoria interna è di 8 GB espandibile tramite MicroSD, peccato però che non la si può impostare come memoria predefinita, perciò bisogna installare le applicazioni sulla memoria interna e in un secondo momento spostarla sulla memoria esterna. La batteria è di 2100 mAh, permettendo una discreta autonomia.
DISPLAY
Il display presente su LG Spirit è di 4,7″ pollici ed è appena curvo, permettendo cosi una buona visualizzazione del display in ogni condizione. La risoluzione è buona, ovvero 1280×720 tecnologia IPS restituendo cosi dei bellissimi colori. La luminosità è alta ma non si regola automaticamente.
FOTOCAMERA
È presente una buona fotocamera e seppur è di soli 5 MegaPixel, permette ottimi scatti, grazie anche al Flash Led. La registrazione video arriva sino a 1080p ovvero FullHD. La fotocamera frontale è si 1 MegaPixel. LG poteva concedere qualche MegaPixel in più alla fotocamera frontale, ma nulla da dire sulla posteriore.
DESIGN
Il design è impeccabile. LG si distingue enormemente dalla massa, restituendo un design sempre originale e bello da vedere.
SCHEDA TECNICA
- Processore Quad-Core 1,3 GHz Mediatek.
- RAM 1 GB.
- Display 4,7″ pollici 1280×720 IPS curvo
- Fotocamera frontale 5 MegaPixel Flash Led
- Registrazione video FullHD
- Fotocamera frontale 1 MegaPixel.
CONCLUSIONI
In conclusione LG Spirit è un buon smartphone, capace di attirare molti utenti che non vogliono spendere molto ma nello stesso tempo avere tra le mani un affidabile dispositivo. Peccato per l’assenza della luminosità automatica, per l’assenza della memoria esterna come predefinita e di un hardware più contraddistintivo.
Potete acquistarlo qui: Titanio; Bianco; Argento;
[review]