Recensione lenti AUKEY: aumentate le potenzialità della fotocamera!

Un kit di lenti AUKEY per poter espandere le potenzialità della propria fotocamera.

0

Oggi vi vogliamo parlare di un altro prodotto AUKEY ovvero delle lenti per smartphone che servono ad espandere gli usi della fotocamera del proprio device.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

AUKEY confezione

La confezione è molto esigua ma contiene tutto il necessario. Troviamo al suo interno due lenti, una grandangolare 0.6X e una Macro 10X. Troviamo anche una clip che servirà a mantenere nella posizione giusta la lente sulla fotocamera dello smartphone.

E’ presente anche un panno per la pulizia della lente e una custodia protettiva per poter portare le lenti in comodità ovunque.

QUALITA’ DELLE LENTI

Il prezzo di vendita delle lenti è inferiore ai 30€, un costo di certo non molto esiguo. Detto questo la qualità delle lenti è soddisfacente in quello che devono fare.

Ovviamente la qualità degli scatti fotografici dipende per prima cosa dal sensore presente sullo smartphone. Detto questo, se avete un buon sensore, riuscirete e trarre degli scatti veramente soddisfacenti e originali con le lenti AUKEY.

La grandangolare riesce a trasmettere una visione più ampia rispetto alla lente presente sul device. L’effetto “tondeggiante” è tipico di uno scatto fotografico con questa ampiezza di visuale.

Unica pecca della grandangolare e che alcune volte si nota una certa sfocatura a bordi della fotografia. Nulla però di così trascendentale.

La Macro è quella che ci ha di più soddisfatti di queste lenti AUKEY. Una Macro X10 che riesce praticamente a mettere a fuoco qualsiasi minuscolo oggetto, dagli intrecci di una stoffa di lana ad una goccia di acqua.

COMPATIBILITA’

La compatibilità in linea generale è a 360 gradi. Sono adatte a qualsiasi fotocamera di qualsiasi smartphone a patto però, unico neo, della pinza che potrebbe non essere abbastanza lunga da arrivare alla fotocamera del vostro smartphone.

Per farvi un’idea della lunghezza della clip, dovete pensare che su un S7 Edge riesce ad arrivare a fili, ovvero a fine corsa, trovandosi però in perfetta linea con la fotocamera.

CONCLUSIONI

In definitiva le lenti AUKEY sono di buona fattura e riescono a dare molte soddisfazioni ampliando le potenzialità della fotocamera del proprio device. Una pecca è il prezzo di vendita, un filo eccessivo.