Kill The Bad Guy è un gioco RTS con elementi punta e clicca, ed è davvero un ottimo videogame. Il titolo del gioco, significa letteralmente uccidi il tizio cattivo, un titolo molto sempliciotto ma che racchiude l’obbiettivo dell’itero gioco.
Kill bad guy è ricco di enigmi ad risolvere, ed in sostanza per superare i livelli bisogna eliminare vari criminali, ad ogni livello avremo delle spiegazioni di ciò che ha fatto e perché merita di essere giustiziato.
Il gioco è suddiviso in giorni ad ogni livello, se riusciamo a raggiungere l’obbiettivo in un giorno avremo uno speciale Bonus. Gli elementi per uccidere questo tizio sono molteplici e molto fantastiche, ad esempio possiamo uccidere il tizio con un pianoforte o un cane morto, insomma la fantasia non manca. Ma se è vero che avremo a disposizione molti modi per raggiungere l’obbiettivo, e anche vero che crescendo di livello la situazione si complica, sopratutto a causa del campo visivo delle telecamere che si intensificherà ad ogni livello così come dei passanti. Perciò per forza di cose dovremmo ripetere il livello più volte per capire bene la meccanica in quel determinato livello.
Altro punto di forza, è la dinamica RTS, ovvero non basterà orchestrare l’attentato e far partire l’omino stando a guarda passivi, ma anzi il nostro intervento in tempo reale sarà essenziale in varie situazioni.
Non è un gioco cruento, ma che dona un certo splatter. Un gioco che merita l’attenzione, a chi piace un tantino gli enigmi e usare il cervello per giocare. Perché diciamocelo, di giochi che richiedono la materia grigia ce ne sono pochi. Questo gioco potrebbe un giorno vedere la luce sui dispositivi mobile, visto che non è un gioco esoso, basterebbe qualche ritocco.
Siamo intenzionati a creare una serie di GamePlay con le soluzioni per superare ogni livello, nel caso vi trovaste senza soluzione 😉
Potete trovare il gioco qui a prezzo scontato: Kill The Bad Guy 7,99€. Gioco esclusivo per PC Windows, Linux e Mac.
Requisiti Hardware Minimi:
Sistema Operativo: Windows XP
Processore: 1.5 Ghz (Intel Celeron / AMD Athlon 64 x2)
RAM: 1 GB
Scheda Video: Intel HD Graphics or AMD Radeon
DirectX: Version 9.0c
Spazio su Disco: 1 GB
Requisiti Hardware Raccomandati:
Sistema Operativo: Windows 7
Processore: 2.4 Ghz (Intel Core i5 / AMD Phenom II)
RAM: 4 GB
Scheda Video: GeForce 8000+ / Radeon HD 5000+
DirectX: Version 11
Spazio su Disco: 2 GB
Per ultimo, e questa volta anche per ultimo come interesse, è stata inserita anche a modalità zombie. Perché non è originale? 😀