Recensione HUB USB Aukey a 4 porte per MacBook

Con l'entrate in commercio dei nuovi MacBook e dei laptop senza entrate USB, un HUB USB Aukey di tipo C diventa indispensabile.

0

recensione-AUKEY-hub-CB-C23-IT

Le porte USB di tipo C stanno andando mano, mano a sostituire le attuali entrate USB “classiche”. I possessori di MacBook e ChromeBook, infatti, potranno confermarlo, in quanto su questi dispositivi le entrate USB standard sono già scomparse. Tuttavia la maggioranza dei dispositivi attualmente in commercio, sono ancora progettati con le classiche entrate USB. In ogni caso con l’ausilio di un semplice HUB prodotto da Aukey, è possibile collegare fino a 4 dispositivi USB nello stesso momento, rendendo cosi possibile la connessione di dispositivi USB.

Noi di TecnoUser.net abbiamo testato a fondo questo prodotto, ed ecco quali sono le nostre considerazioni.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

contenuto-scatola-aukey-AUKEY-hub-CB-C23-IT

All’interno della confezione troveremo HUB USB-C, un manuale per le istruzioni ed il certificato di garanzia di 2 anni da parte di Aukey.

DESIGN

L’HUB ha la forma di un prisma triangolare ed completamente in alluminio. Il design è semplice, ma allo stesso tempo efficiente. Sulla parte posteriore risiede l’entrata USB C, mentre sulla parte anteriore vi è il cavo integrato, lungo circa 20 cm, la cui uscita è di tipo C. Sul lato destro sono poste 4 entrate USB 3.0, capaci di lavorare alla velocità di trasferimento di 5 Gbps.

Le dimensioni del HUB sono contenute, questo lo rende facilmente trasportabile. Nello specifico le sue dimensioni sono di 14,8 x 7,2 x 4,2 cm, il tutto racchiuso in un guscio di 159 grammi.

PRESTAZIONI

L’HUB è dotato di 4 porte USB 3.0, la velocità in lettura e scritta è davvero elevate. Nel caso vengano collegate periferiche con tecnologia USB 3.0, la velocità di trasmissione dati può arrivare anche a 180 mb/s, mentre collegando periferiche con tecnologia USB 2.0 la velocità di trasferimento si assesta sui 20/25 mb/s.

Le porte USB fungono anche per la ricarica di smartphone, tablet o qualsiasi altro prodotto dotato di ricarica USB. Tuttavia la ricarica sarà lenta e non certo paragonabile al una carica effettuata tramite presa elettrica.

CONCLUSIONI

In conclusione HUB CB-C23-IT di Aukey ci ha convinti. Le sue dimensioni compatte non lo rendono ingombrante, ed offre la possibilità di avere ben entrate USB su MacBook e ChromeBook.

POTETE ACQUISTARLO QUI

PRO

  • 4 entate USB 3.0.
  • Non necessita di alimentazione ausiliaria.
  • Dimensioni compatte.

CONTRO

  • Cavo integrato troppo corto.