Aukey è famosa per creare prodotti capaci di ricoprire più funzioni, ne è un esempio lampante HUB CB-H17, dotato di 6 porte USB 3.0, 1 porta USB per la ricarica veloce ed un entrata Ethernet.
Dopo aver testato a fondo, ecco quali sono le nostre considerazioni su questo prodotto.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
All’interno della confezione troveremo HUB, un cavo USB 3.0 per connettere il dispositivo al PC, un alimentatore, il libretto che illustra il funzionamento del HUB ed il certificato di garanzia.
DESIGN E PRESTAZIONI
L’HUB si presenta come un prodotto robusto e resistente. Assemblato utilizzando TPU e plastica gommata, dispone sulla parte anteriore (soggetta alle macchie lasciate dalle impronte digitali), di 7 entrate USB di cui 6 di colore blu, predisposte per lo scambio dei dati sfruttando la tecnologia USB 3.0, capaci di trasferire un file alla velocità di 100 megabyte al secondo, ed 1 di colore nero per la ricarica veloce dei dispositivo, ricarica che avviene a 2.4A. Tutte le entrate USB 3.0 vengono illuminate da un piccolo led al lato destro se collegate all’HUB.
Sul lato sinistro dell’ HUB è posto un pulsante per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, l’entrata per la connessione del prodotto al PC ed un entrata Ethernet, in grado di connettere il computer alla velocità di 300 Megabit. Infine sulla base sono posti 4 gommini che tengono HUB ben saldo sulla scrivania ed evitano che scivoli.
Il tutto viene racchiuso in un involucro di colore nero, dal peso di 82 grammi e dalla dimensioni contenute: 21,4 x 11 x 6 cm. L’HUB è compatibile con qualsiasi sistema operativo e non necessità di installazione dei driver, ma viene riconosciuto automaticamente non appena collegato al computer.
CONCLUSIONI
Il prodotto è consigliato per chi vuole ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione sulla scrivania, ed avere in un unico prodotto: un HUB con 6 porte USB 3.0, un carica batteria ed un piccolo modem per connettere il proprio PC ad internet tramite il cavo Ethernet.
Non abbiamo riscontrato particolari difetti, ma avremmo preferito che HUB si auto alimentasse una volta collega al PC, senza dover collegare il tutto alla presa di corrente, ma per il resto ci ha convinto in tutto e per tutto.
PRO
- Dotato di ricarica veloce a 2.4A
- Ben 6 entrare USB 3.0
- Possibilità di connettere un PC ad internet tramite cavo Ethernet
CONTRO
- Non è auto-alimentato
POTETE ACQUISTARLO QUI
[wp_search_xml_price_bars keywords=”AUKEY Hub USB 3.0 con Porte Multi-Funzione (6 Hub USB + 1 per Ricarica + 1 Ethernet)”]