Recensione HTC One A9: Quasi un Top di Gamma

0

Recensione-HTC-One-A9-HTC

HTC ha di recente reso disponibile il nuovo HTC One A9. Sarà un Top di Gamma? Riuscirà a convincere?

In effetti questo nuovo HTC sfiora la categoria Top di Gamma, ma non la conquista.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Recensione HTC One A9 confezione

Nella scatola troviamo delle ottime cuffie prodotte da HTC, un caricatore di rete a carica veloce e ovviamente HTC One A9.

Le cuffie si sentono molto bene, ricoprono un ampia fascia di frequenze senza mai risultare troppo di parte per qualche frequenza. I materiali con cui è costruito il nuovo HTC One A9 è di alluminio, con qualche piccola banda di plastica per una buona recezione.

HARDWARE

Recensone HTC One A9 2

Troviamo montato un processore Octa-Core SnapDragon 617 Cortex A53 1,5 Ghz + Cortex A53 1,2 Ghz, affiancato da 2 GB di Ram e memoria interna da 16 GB espandibili tramite MicroSD.

Questo dispositivo pecca proprio in alcune scelte hardware. In sostanza possiede un processore all’avanguardia, ma la scelta di inserire 2 GB di Ram e non 3 e la scelta di dare 16 GB soltanto di memoria interna, lo pongono in una fascia che tocca con la punta del dito i Top di Gamma.

Ma ovviamente quello che conta sono le prestazioni d’uso del terminale. Ed è proprio in questo campo che HTC One A9 si avvicina molto ai Top di Gamma. Oltre a supportare Android 6.0, quindi l’ultima versione di Android, il sistema in generale risulta molto fluido in ogni circostanza.

Il Browser gira molto bene anche con siti esosi come la Repubblica.it. Quindi la Ram è decisamente gestita bene, grazie anche alla nuova versione di Android che è meno esosa e brutale sull’uso della Ram. Fluidità quindi in generale dello smartphone è molto buona, che non vi farà sentire la mancanza di 3 GB di Ram.

Possiede il lettore di impronte. Non è un tasto fisico, ma solo lettore di impronte che però funziona molto bene, sempre repentino e veloce.

La batteria è da 2150 Mah. Il modello M9 possiede una batteria da 3000 Mah e permette di raggiungere fine giornata con un uso medio del telefono. Stessa autonomia permette questo HTC One A9, solo che possiede una batteria più piccola rendendo più compatto il telefono.

In Gaming offre una notevole esperienza di fluidità e dettagli alti grazie alla GPU Adreno 405. Notevole la dissipazione del calore che non scalda mai neanche in Gaming.

Scheda tecnica:

  • Processore Octa-Core 64 bit SnapDragon 617,
  • 2 GB di Ram.
  • 16 GB di memoria interna.
  • Memoria espandibile tramite MicroSD sino a 2 TB.
  • Fotocamera posteriore 13 MegaPixel Dual Tone Led.
  • Fotocamera anteriore 4 UltraPixel.
  • Batteria 2150 Mah.
  • Android 6.0.

FOTOCAMERA

Recensone HTC One A9 fotocamera

La fotocamera posteriore è da 13 MegaPixel con Dual Tone Flash Led, la fotocamera frontale è da 4 UltraPixel. La registrazione video per la fotocamera posteriore è in FullHD a 30 fps. E’ presente come funzione anche la modalità Pro, per i più smanettoni.

La velocità di scatto è buona, ma la mancanza del Focus Laser non permette di raggiungere scatti fulminei. La qualità delle foto è discreta. Non sorprendono ma non deludono in ogni circostanza di luce, sia al buio totale che in piena luce.

Fotocamera frontale che permette buoni scatti, anche se gli UltraPixel sono sempre una tecnologia non soddisfacente rispetto alle promesse sulla carta.

DISPLAY

Recensone HTC One A9 display

Il display è da 5″ pollici FullHD AMOLED 441 ppi. La densità dei Pixel di questo display è buona molto soddisfacente, così come anche la luminosità. Però i colori su questo AMOLED sono un po spenti rispetto alla concorrenza. Nulla di così gravoso, ma anche questo aspetto rende questo dispositivo non un vero e proprio Top di Gamma.

MULTIMEDIA

Recensone HTC One A9 44

Come già avevamo accennato, la riproduzione audio è buona attraverso le cuffie. Nella riproduzione tramite la cassa integrata si comporta bene, ma non eccelle neanche in questo aspetto.

CONCLUSIONI

In conclusione HTC con HTC ONE A9 riesce a portare sul mercato uno smartphone con ottime qualità, ma che non eccellono in nessun campo. Uno smartphone che trasmette una buona esperienza d’uso e molto molto equilibrata in ogni suo comparto.

Presto sarà acquistabile. Vi terremo aggiornati.

Un saluto dallo Staff. di

TecnoUser