Finalmente abbiamo potuto provare con mano GTA V nella sua completezza. Abbiamo utilizzato una Xbox 360. Dopo lunghe ore di sessione di gioco possiamo dire la nostra.
Rockstar è famosa sopratutto per la serire GTA, è il suo cavallo di battaglia, il suo scettro da mostrare in ogni luogo e dove trova apprezzamento in tutto il mondo. Ma avrà fatto ancora centro con GTA V?
https://www.youtube.com/watch?v=WK-4AkPxI7w
GUIDA
Il sistema di guida su GTA non è mai stato eccezionale, ma in questo capitolo, oltre che per la recente pubblicazioni, sembrava essere molto improntato sugli inseguimenti della polizia, visto che il gioco quasi subito ci farà scappare da questi. La guida difetta. Sbanda facilmente con un po di sterzate. Quando prende il volo tramite un rampa quasi sempre il muso si punta verso il basso facendo ribaltare l’auto. L’auto una volta ribaltata e rimasta ferma in testa in giù per qualche assurdo motivo contro ogni legge fisica si rimette in piedi. Buone le frenate ma se vole derapare non riuscirete con il Freno a mano, l’auto resterà ferma, ma lo farà con la retromarcia, cosa assurda.
GAMEPLAY
Non si può vedere GTA V che non si possa guidare il filo Bus. Si può guidare di tutto, da elicotteri, sottomarini, persino astronavi, ma non si può guidare un semplice filo Bus. Forse con qualche aggiornamento si potrà fare. Il gioco di base è come gli altri GTA. Sono stati migliorati molto alcuni aspetti del GamePlay, come il sistema di mira con le armi, il rinculo delle armi e altri aspetti, come ad esempio ora il personaggio sarà in grado con un salto di arrampicarsi alle sporgenti e superarle, cosa che invece con GTA IV bisognava aggirare l’ostacolo. Per il resto è molto simile, sia lo stile dei personaggi che ciò che si dovrà fare.
MOTORE GRAFICO
Giocato su Xbox 360. Il motore grafico si difende bene, e solo in alcuni frangenti ha cali fastidiosi di Frame. Naturalmente si aspetterà di vedere GTA V su PC e sulle nuove console per vedere quanta resa sarà in grado di trasmettere. Ci ritroveremo a Los Santos, che sarebbe Los Angeles. Una bella città, con tanto di cappello alle infrastrutture create, cosi come la profondità di campo molto buona.
COMPARTO AUDIO
Molto buono, con musiche ed effetti coinvolgenti. La radio in auto è molto realistica, infatti oltre alle canzoni ci sara del parlato da parte del conduttore della radio.
Voto da parte di TecnoUser 8/10
Potete acquistare il gioco qui: GTA V PS3; GTA V XBOX 360.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser