Recensione Caricabatterie da muro Aukey PA-S12

Recensione del Caricabatterie da muro Aukey PA-S12: dispositivo dotato di 4 porte USB con ricarica veloce e una presa passante molto utile.

0

recensione-aukey-pa-s12

In casa ci troviamo sempre più spesso ad avere le prese della corrente occupate dai caricabatterie dei nostri device e a volte siamo costretti a scollegare e collegare questi ultimi. Aukey ha pensato bene di creare un caricabatterie, conosciuto con l’acronimo PA-S12, dotato di ben 4 USB con ricarica veloce e una presa passante.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

20161025_114657_hdr

L’Aukey PA-S12 si presenta bene non appena apriamo la scatola, realizzata in cartone riciclato come ci suggerisce anche la scritta “GO GREEN WITH AUKEY”. All’interno troviamo il caricabatterie e il manuale, non sono presenti cavi USB.20161025_114753_hdr

DESIGN

Il Caricabatterie da muro Aukey PA-S12 possiede 4 porte USB e un uscita AC Schuko. Avendo un design compatto e non ingombrante può essere portato ovunque senza problemi e garantisce dei tempi di ricarica veloci.

Il dispositivo incorpora una protezione contro sovraccarichi, sovratensione, cortocircuito e surriscaldamento evitando così di causare danni ed è realizzato in materiale ignifugo.

Un dettaglio utile è la presenza di un LED che non appena colleghiamo il caricabatterie al muro si accende, consentendoci di capire se il prodotto funziona o meno.

PRESTAZIONI

Gli ingressi USB permettono la ricarica veloce a 2.4A, per un massimo di 6A, grazie alla tecnologia AiPower. In pratica questa tecnologia riconosce automaticamente la potenza che occorre al dispositivo evitando sovraccarichi o cortocircuiti di corrente, caricando i dispositivi fino a 2.4A. Abbiamo testato il caricabatterie con vari dispositivi compatibili con ricarica veloce e i risultati sono stati molto soddisfacenti con prestazioni uguali ai caricabatterie originali. Le prestazioni calano quando occupiamo tutte le porte USB, dato che l’uscita massima totale è di 6A.

CONCLUSIONI

In conclusione possiamo dire che il PA-S12 è un valido ed utile prodotto per tutelare la vita delle batterie dei vostri dispositivi e ricaricare velocemente il vostro smartphone quando avete poco tempo.

Tecnologia AiPower ricarica adattabile
Ingresso AC 100-240V~16A 50/60Hz
Uscita AC nominale AC 100-240V~16A 3800W
Uscite USB 5V/2.4A*4 (Max 6A)
Dimensioni 99x57x33mm
Peso 161gr

 

PRO

  • 4 porte USB con ricarica veloce
  • Presa passante
  • LED di stato
  • Non emette ronzii o strani rumori durante l’uso
  • Certificato CE e RoHS

CONTRO

  • Presa in entrata Schuko che potrebbe essere un problema per alcuni

POTETE ACQUISTARLO QUI