Chi ama il trekking o dormire in tenda, sa bene quanto sia importante tenere sempre sotto controllo l’autonomia dello smartphone. Nonostante esistano dei power bank anche molto potenti, la carica che vi è all’interno di queste batterie esterne non è infinita.
Tuttavia vi è una soluzione semplice, in grado di sfruttare la luce solare per produrre energia e ricaricare fino a due dispositivi alla volta. Si tratta del caricabatteria ad energia solare venduto da Aukey, ma vediamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
Trattandosi di un prodotto dedito alla ricarica di dispositivi come smartphone e tablet, non troveremo cavi all’interno della confezione, ma solo il caricabatteria ad energia solare, piegato in modo da sembrare un normale borsello, le istruzioni per utilizzarlo e dei ganci per fissare il caricatore ad uno zaino.
DESIGN E PRESTAZIONI
Come già accennato in precedenza il caricatore se piegato diventa a tutti gli effetti un normale borsello dove riporre le nostre cose. Una volta aperto non dovremo fare altro che posizionare i 3 pannelli solari alla luce diretta del sole e collegare i dispositivi da ricaricare. Le entrate per la ricarica dei dispositivi sono di tipo USB e sono poste sul retro del caricatore, all’interno di un vano protetto ad una cerniera.
La ricarica avviene ad una potenza massima di 2.4A, il che la rende a tutti gli effetti una ricarica veloce, del tutto simile alla carica che otterremo se collegassimo il nostro smartphone o tablet alla presa elettrica.
Tuttavia la velocità e la potenza di ricarica varia in base ai raggi solari a cui il caricatore Aukey viene sottoposto. Infatti se posizioniamo il dispositivo all’ombra oppure la giornata non è particolarmente soleggiata la ricarica sarà da 1.0A, oppure sarà del tutto assente.
I pannelli solari sono impermeabili ed in grado di erogare sino a 20W di elettricità.
CONCLUSIONI
In definitiva il prodotto risulta essere molto utile per chi ama fare delle lunghe scampagnate al mare o in montagna e allo stesso tempo vuole ricaricare i propri dispositivi senza paricolari problemi.
Se posto sotto la luce diretta del sole la ricarica è di tipo veloce, quindi la batteria dello smartphone sarà ricaricata in tempi brevi. La sua forma, simile ad un borsello, fa in modo che il prodotto non sia ingombrate e sia anche facilmente trasportabile. Insomma un gadget che può fare comodo in vacanza!
PRO
- Possibilità di ricaricare sino a 2 dispositivi
- Ricarica veloce a 2.4A
CONTRO
- Se la luce del sole non è diretta la carica risulta lenta o addirittura assente
POTETE ACQUISTARLO QUI
[wp_search_xml_price_bars keywords=”AUKEY Pannello Solare, Caricabatteria Pieghevole e Portatile, 20W”]