Recensione Caricabatteria ad energia solare Aukey

Recensione dettagliata del caricatore a pannelli solari Aukey.

0

caricatore-solare-aukey

Chi ama il trekking o dormire in tenda, sa bene quanto sia importante tenere sempre sotto controllo l’autonomia dello smartphone. Nonostante esistano dei power bank anche molto potenti, la carica che vi è all’interno di queste batterie esterne non è infinita.

Tuttavia vi è una soluzione semplice, in grado di sfruttare la luce solare per produrre energia e ricaricare fino a due dispositivi alla volta. Si tratta del caricabatteria ad energia solare venduto da Aukey, ma vediamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

contenuto-confezione-caricatore-energia-solare-aukey

Trattandosi di un prodotto dedito alla ricarica di dispositivi come smartphone e tablet, non troveremo cavi all’interno della confezione, ma solo il caricabatteria ad energia solare, piegato in modo da sembrare un normale borsello, le istruzioni per utilizzarlo e dei ganci per fissare il caricatore ad uno zaino.

DESIGN E PRESTAZIONI

Come già accennato in precedenza il caricatore se piegato diventa a tutti gli effetti un normale borsello dove riporre le nostre cose. Una volta aperto non dovremo fare altro che posizionare i 3 pannelli solari alla luce diretta del sole e collegare i dispositivi da ricaricare. Le entrate per la ricarica dei dispositivi sono di tipo USB e sono poste sul retro del caricatore, all’interno di un vano protetto ad una cerniera.

dimensioni-caricatore-solare-aukey

La ricarica avviene ad una potenza massima di 2.4A, il che la rende a tutti gli effetti una ricarica veloce, del tutto simile alla carica che otterremo se collegassimo il nostro smartphone o tablet alla presa elettrica.

Tuttavia la velocità e la potenza di ricarica varia in base ai raggi solari a cui il caricatore Aukey viene sottoposto. Infatti se posizioniamo il dispositivo all’ombra oppure la giornata non è particolarmente soleggiata la ricarica sarà da 1.0A, oppure sarà del tutto assente.

caricatore-solare-aukey-ipad-iphone

I pannelli solari sono impermeabili ed in grado di erogare sino a 20W di elettricità.

CONCLUSIONI

In definitiva il prodotto risulta essere molto utile per chi ama fare delle lunghe scampagnate al mare o in montagna e allo stesso tempo vuole ricaricare i propri dispositivi senza paricolari problemi.

Se posto sotto la luce diretta del sole la ricarica è di tipo veloce, quindi la batteria dello smartphone sarà ricaricata in tempi brevi. La sua forma, simile ad un borsello, fa in modo che il prodotto non sia ingombrate e sia anche facilmente trasportabile. Insomma un gadget che può fare comodo in vacanza!

PRO

  • Possibilità di ricaricare sino a 2 dispositivi
  • Ricarica veloce a 2.4A

CONTRO

  • Se la luce del sole non è diretta la carica risulta lenta o addirittura assente

POTETE ACQUISTARLO QUI