I Notebook sono utilissimi, pratici e sempre più potenti. Grazie alla potenza che ora raggiungono, i Notebook sono sempre più spesso usati per giocare.
Ma ovviamente un Notebook non possiede grandi spazi nella parte Hardware. Questo significa che, sopratutto d’estate, è facile raggiungere temperature critiche che possono compromettere seriamente i componenti. Ma allora cosa fare?
Esistono vari dissipatori appositamente studiati per i Notebook. Uno di questi è prodotto da Avantek.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
Troviamo all’interno solo il dissipatore con il cavetto USB. Ma non potevamo aspettarci altro, visto la natura del dispositivo.
DESIGN E PRESTAZIONI
Quello che colpisce subito sono le ventole. Posseggono tutte e 5 le ventole dei led Blu, che fanno del dispositivo quel qualcosa in più che lo rende unico e bello da vedere. I materiali di costruzione sono totalmente il plastica, perciò nulla di eccezionale. Una nota dolente è la schedina elettronica che permette l’attacco della porta USB, fa troppo giogo, dovrebbe a parer nostro essere fissata meglio.
Ma passiamo ora alle prestazioni. In sostanza per sfruttare questo dispositivo, bisogna poggiare il Notebook sulla superficie. Una volta collegato il cavetto USB al Notebook, queste inizieranno a buttare aria verso il Notebook, permettendogli quindi di avere un’areazione notevole. Questo, come detto prima, vi permetterà di conservare in salute i componenti hardware del vostro Notebook. E’ possibile collegare un dispositivo a vostro piacimento all’altra porta USB presente sul dissipatore.
La ventola centrale è grande 140mm e gira sino a 1200RPM, mentre le altre 4 ventole sono di dimensioni 70mm girano sino a 1800RPM. La rumorosità comunque è ridotta, grazie ad un buon assemblaggio delle ventole al proprio case. Il dissipatore Avantek è inclinato e rigato, permettendo un’ottima aderenza del Notebook e una buona visione.
Il modello da noi testato è da 17″ pollici, ma esistono versioni con meno ventole o di dimensioni minori. Adatti perciò ad ogni esigenza.
Scheda tecnica:
- Porta USB supplementare per altri dispositivi.
- 5 Ventole.
- Ventola centrale 140mm 1200 RPM.
- 4 piccole ventole da 70mm 1800 RPM.
- 17″ Pollici.
- Dimensioni da 36,6 x 28,2 x 5,1 cm
- Led Blu.
CONCLUSIONI
Il dispositivo si comporta molto bene. Consigliamo l’acquisto di questo dispositivo se volete conservare di più in vita l’hardware del vostro Notebook. Approfittate ora dell’acquisto, il prodotto è in offerta.
Pro
- Led Blu.
- Ventole silenziose.
- Buona aderenza.
- Buona ventilazione.
- Porta USB per altri dispositivi.
Contro
- La scheda elettronica fa troppo giogo.