AOMEI-Backupper

Software che fungono per creare immagini del disco ne esistono tanti. Uno di questi, non molto conosciuto è AOMEI Backupper. Eppure questo software merita l’attenzione perché funziona benissimo ed è di massima affidabilità.

AOMEI è una società che sviluppa vari software, come partition assistantuno dei software più famosi e utilizzati per la gestione delle partizioni. AOMEI Backupper è arrivata alla versione 3.1, molto migliorata e più intuitiva.

Molto interessante è il supporto al Backup sia incrementale e differenziale. Questo potente software permette di aggiornare i Backup effettuati. Quindi possiede la capacità di cambiare i file salvati, come cancellare, modificare o aggiungere file.

AOMEI Backupper 4

INCREMENTALE

Questo metodo di Backup risulta molto veloce, ma lento nel ripristino. In sostanza per ripristinare un file immagine creato, dovrà partire dal primo punto di ripristino creato sino ad arrivare all’ultima modifica, quindi si muoverà in maniera sequenziale.

DIFFERENZIALE

Per creare un Backup con questo metodo ci vorrà molto tempo, questo perché rileverà l’ultimo backup completo e identificherà le modifiche da apportare, modificando appunto solo le modifiche apportate. Questo significa che nel momento del ripristino non dovrà ripristinare a scaglioni tutti i backup, ma dovrà ripristinare solo l’ultimo backup completo, perciò il ripristino sarà più veloce.

Altra bella funzione di questo software è di prendere un immagine contenente un Backup e selezionare manualmente i file che volete ripristinare. Una funziona utilissima se vi servono solo alcuni file, permettendovi di evitare perdite di tempo.

AOMEI Backupper 2

Tramite la funzione “Check Image” sotto la voce Utilities, che permetterà di controllare l’integrità di un file di immagine Backup.

AOMEI Backupper 1

E non per ultima di importanza, troviamo nel “Menù”-“Setting” la voce Intelligent Sector. Con questa funzione possiamo decidere se effettuare un Backup solo dei settori contenenti dati o se vogliamo copiare interamente il disco, compreso i settori che non contengono dati. Ci sono tante altre funzioni, come clonare un disco, ripristinare un file immagine e altre funzioni classiche che di consueto si trovano su questi software. Abbiamo perciò parlato di funzioni interessanti che difficilmente si trovano su altri software gratuiti.

AOMEI Backupper è un software che vale la pena utilizzare. Pieno di funzioni e opzioni fanno di questo software un leader nei Backup.

Potete trovare il software al seguente link: Download AOMEI Backupper.

Un saluto dallo Staff. di TecnoUser.