Recensione altoparlante AUKEY resistente a spruzzi e urti

Un altoparlante Bluetooth AUKEY di buona fattura resistente a urti e spruzzi.

0

Con l’ormai imminente stagione e con il passare la maggior parte del proprio tempo al mare, l’esigenza di avere gadget resistente agli spruzzi di acqua e urti si fa sempre più maggiore.

Una delle cose indispensabili quando si va in vacanza è una cassa bluetooth. In questo caso abbiamo provato un altoparlante della AUKEY resistente agli spruzzi e urti.

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo l’altoparlante Bluetooth, un cavetto USB per poter caricare la batteria a qualsiasi caricatore o PC e un cavetto jack classico.

PRESTAZIONI

Ci troviamo ovviamente difronte ad un prodotto economico. Ciò non toglie che le soddisfazioni ci sono!

AUKEY non dichiara i watt RMS erogabili dalla cassa, ma dichiara 5 Watt massimi erogabili, ma che una volta raggiunti il suono è distorto. Questo significa che la potenza è bassa?

In realtà no! Grazie alla sua conformazione l’audio viene riprodotto in modo egregio e riesce a diffondersi nell’ambiente in modo soddisfacente, potendo quindi meritarsi il nome di altoparlante esterno.

Le frequenze basse sono corpose ma con un po di fruscio di fondo, nulla di trascendentale. Le frequenze alte sono abbastanza dettagliate e godibili.

Altro aspetto interessante di questo dispositivo è la sua compatibilità con iOS e Android mentre la sua autonomia si attesta intorno alle 24 ore, sicuramente un dato che la fa contraddistinguere rispetto alla concorrenza.

Grazie ad un microfono permette anche di effettuare chiamate che risultano molto chiare e nitide, sicuramente un valore aggiunto per alcune circostanze.

Non per ultimo questo dispositivo è resistente agli urti e agli spruzzi di acqua, particolarmente utile se usato in situazioni particolari come il mare.

CONCLUSIONI

In definitiva viene venduta a circa 45€. Un prezzo non troppo leggero ma che nel complesso di tutte le funzioni è sicuramente un buon prezzo.