Afunta-G4000

Cari lettori quest’oggi vi voglio parlare di un paio di cuffie da Gaming a buon prezzo. Si tratta delle cuffie Afunta G4000. 

La casa produttrice in effetti è anonima ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo prodotto.

DESIGN

Afunta G4000 3

Il design è molto Gaming, grazie alla forma molto pronunciata nonché alla presenza dei led colorati. Led colorati che si possono attivare o disattivare tramite un cavetto USB presente nel cavo delle cuffie. Il padiglione viene praticamente inglobato dalla cuffia permettendo di avere una comodità molto alta. Questo permetterà di affrontare lunghe sessioni in Gaming senza stancare l’orecchio.

Afunta G4000 5

La parte superiore dove si poggia il capo è spugnoso. Spugna molto comoda che vi permetterà di stare sempre comodi. Cavetto molto forte grazie all’intrecciatura di stoffa resistente, permettendo così di evitare che si rompa per uno strappo. E’ presente il regolatore del volume a forma di rotella nonché è presente il pulsante per spegnere e accendere il microfono.

PRESTAZIONI

Il microfono si comporta bene sia in Gaming che nelle registrazioni audio, ovviamente non siamo su alti livelli. La riproduzione audio delle cuffie può sorprendervi molto solo se non amate le frequenze basse. In queste cuffie le frequenze basse sono quasi assenti ma quando si fanno sentire sono sempre puliti e mai sovrastano le frequenze alte.

Afunta G4000 1

 

Frequenze alte molto pulite che vi permetterà di sentire distintamente ogni suono riprodotto da un gioco FPS o da un film con scene concitate. Ma sono buone anche nell’ascolto della musica, tranne le musiche house. Perfette per la musica Rock e generi simili, dove potrete godere di ogni suono riprodotto in maniera veramente pulita.

 

CONCLUSIONI

Cuffie da Gaming di ottima qualità/prezzo. Se amate il suono pulito e ben distinto queste cuffie fanno per voi.

Pro

  • Audio pulito.
  • Frequenze alte limpide.
  • Cavetto rinforzato.

Contro

  • Frequenza basse poco pronunciate.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AFUNTA di nuovo ogni 3,5 millimetri G4000″]