Dopo aver provato la Action Camera della CCbetter, siamo pronti a fare la recensione di questo particolare prodotto, studiato per una visione grandangolo, adatta per l’uso esterno e nella registrazione di attività come sport ed altro.
CONTENUTO DELLA SCATOLA
Nella scatola troviamo tanta ma tanta roba. Come potete vedere dalle immagini ci sono molti gadget utili per utilizzare la Action Cam ovunque. Troviamo anche ben 2 batterie da 900 mAh. Ovviamente troviamo la Action Cam e un caricatore da 2 A.
PRESTAZIONI
La Action Cam CS710 non è per uso professionale! Perciò in base anche al prezzo molto irrisorio con cui viene venduta, ovvero 50€, questa recensione sarà fatta tenendo conto di questa fascia di prezzo e tipologia d’uso.
Questa Action Cam CS710 è da 12 MegaPixel che permette di registrare sino a 1080p, ovvero in FullHD. Le registrazioni all’aperto sono gradevoli, ma non ama i cambi di luce repentini e la qualità video è un po rumorosa. Ma ripetiamo, la fascia in cui si colloca è quella bassa, amatoriale.
Permette di effettuare anche scatti fotografici, che sono di discreta qualità. Una pecca è l’assenza dell’illuminazione propria, non permettendo quindi di effettuare registrazioni video o scattare foto in scarsità di luce.
Possiede, come potete notare anche dall’immagine, una custodia adatta per utilizzare sott’acqua la Action Cam sino a 30 metri. Questa custodia concede la possibilità di utilizzare i pulsanti in modo da poterla gestire senza problemi.
La registrazione audio è buona, ma cattura bene i suoi provenienti dal davanti della camera, annullando quasi totalmente i suoi che provengono dal retro della camera. Questo in termini pratici, significa che se tenete in mano la camera e registrate e parlate, la vostra voce si sentirà veramente poco, ma registrerà bene i suoni che provengono dal fronte camera.
Per utilizzarla bisogna usare una MicroSD, supporta sino a 32 GB. E’ consigliabile utilizzare MicroSD di classe 10.
Possiede un display utile per vedere la registrazione che si sta effettuando. E’ possibile anche spegnere il display così da aumentare la durata della batteria. Batteria che permette un’autonomia massima di 45 minuti. Perciò portatevi sempre con noi la batteria di scorta 😉
CONCLUSIONI
In conclusione questa Action Cam CS710 è adatta al vasto pubblico, che non ricerca la perfezione e una definizione video ad alta qualità. In compenso permette di avere con un prezzo veramente basso una Action Cam che ha una visione a grande angolo e subacquea, quindi pronta per essere utilizzata ovunque.
POTETE ACQUISTARLA QUI: Action Camera CCbetter.