Acer Iconia A1. E’ uscito nel Luglio 2013. Ne parliamo ora perché è stato in grado di dare filo da torcere a iPad Mini.
E perciò questo dispositivo merita una nostra attenzione e recensione, anche perché risulta ancora un prodotto molto valido.
Caratteristiche Hardware
Il processore è un ottimo e performante MediaTek quad core da 1,2 GHz, con 1GB di Ram e memoria interna dai 8 a 16 GB espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e frontale pero solo una VGA. Gli Speaker sono di ottima fattura, alta definizione sopra la media. E’ disponibile la connesisone wi-fi, e bluetooth e funzionano perfettamente. E’ presente anche un HDMI mini, utilissima per collegarlo alla TV. Il display è di 7,9 pollici, con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. La tecnologia del display è IPS, con ottima resa di colori ma con poca luminosità.
Naturalmente è presente Android ma la versione 4.2.2, che per quello che ne sappiamo non riceverà ulteriori aggiornamenti. La batteria è performante, con una bella durata nonostante l’uso del Wi-Fi e software vari.
Conclusioni
Le conclusioni sono ottimali. Se lo paragonate al iPad Mini, ha ricevuto più successo di quest’ultimo, premendo su Apple di fare cambiamenti radicali.
Potete acquistare Acer Iconia A1 qui di seguito:
Acer Iconia A1-810 8 GB; Acer Iconia A1-810 16 GB.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser