Realtà virtuale anche su Linux grazie a Valve

Valve è intenzionata a portare la realtà virtuale anche su Linux, ed è già al lavoro per effettuare un porting degli applicativi per VR presenti su Windows.

0

realta-virtuale-linux-valve

La realtà virtuale sta diventando sempre più la nuova frontiera dell’evoluzione tecnologica moderna, tanto che diverse aziende hanno investito tempo e risorse per creare il proprio visore di realtà aumentata.

Valve, azienda nota a molti per essere la software house che ha sviluppato Steam, recentemente ha creato in collaborazione con HTC il proprio visore di realtà virtuale, ovvero l’HTC Vive, ed è intenzionata a portare questa tecnologia anche su Linux. Secondo Valve, infatti, è di fondamentale importanza per la crescita della realtà virtuale, sviluppare giochi, demo ed applicativi per il VR non solo su Windows, ma anche su altri OS come ad esempio Linux.

vr-svilppo-linux

Come potete vedere dall’immagine, gli sviluppatori sono già a lavoro per effettuare un porting degli applicativi e dei software per il VR presenti su Windows, anche se non è stato ancora specificato su che distro stanno effettuando i lavori di sviluppo.