Un motore grafico viene sviluppato in ogni sua parte pur di dare il massimo in campo visivo al giocatore. Raya Sound Engine ha la stessa logica ma in ambito audio.
Lo sviluppo della tecnologia Raya Sound Engine punta allo sviluppo dell’audio in Gaming con la stessa velocità e crescita dei motori grafici. In effetti se ci pensate, ad ogni gioco proposto si punta sempre a mostrare il motore grafico, ma il comparto audio non viene mai messo in risalto, eppure se ci pensiamo l’audio permette di farci immergere nel mondo video-ludico. Provate a giocare a titoli di Tripla A come Crysis 3, che hanno motori grafici da urlo, senza l’audio attivato! Sicuramente non sarà una bella esperienza.
Perciò il progetto Raya Sound Engine, punta a dare un esperienza unica anche nel comparto audio, nell’immersione del giocatore. In questo progetto, di punta a farsi che gli effetti audio vengono calcolati sulla base della geometria reale basata sui livelli e delle proprietà dei materiali esistenti nel gioco, persino da che tipo di aria è presente in quel livello di gioco.
Perciò i suoni proposti grazie a Raya Sound Engine cambiano in modo dinamico, permettendo al giocatore un immersione unica, come se stesse in realtà dentro a quel mondo.
Raya Sound Engine è stato realizzato all’università di scienze e tecnologie AGH, dove hanno rilasciato un video girato su Quake III Arena.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo progetto 😉
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser