Quale Home Theatre scegliere? [Guida all’acquisto]

La nostra lista di Home Theatre da acquistare in base al budget.

0

Quale Home Theatre scegliere? E’ una domanda che si pongono in molti. La scelta di un impianto Home Theatre deve tenere presenti diverse cose, come lo spazio che abbiamo nella nostra stanza, la qualità del suono dell’impianto e molto altro.

In questo articolo vi elencheremo quali Home Theatre acquistare in base alla fascia di prezzo. In questa lista non troverete le Sound Bar perché non fanno parte di questa categoria nel vero senso della parola. Bensì troverete Home Theatre 5.1 e 2.1.

Ricordiamo che per 5.1 si intendono 5 diffusori audio più 1 dedicato esclusivamente alle frequenze basse ovvero un subwoofer, significato simile è per un 2.1 solo che in questo caso i diffusori sono due.

HOME THEATRE DA 100 A 200€

Per iniziare sono i migliori, sopratutto se non si vuole spendere un occhio della testa.

Trust Tytan Gaming GXT 658

Cominciamo con un modello veramente interessante su questa fascia di prezzo. Si tratta di una marca molto famosa, sopratutto nel settore degli accessori per computer. Il modello in questione è un Trust Tytan Gaming GXT 658. Questo prodotto dispone di 5 cassa, più 1 speaker apposito per i bassi. Questo impianto è in grado di erogare 180Watt, inoltre ha un telecomando per programmare i LED, alzare volume e molto altro. E’ possibile collegare questo impianto sia al PC che al televisore.

auna Concept 620

Prodotto dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Auna Concept 620 è in grado di erogare una potenza massima di 250Watt. Dotato di entrate USB, AUX e Bluetooth, è possibile riprodurre la propria musica, guardare un film sia dal proprio smartphone che dal televisore. Essendoci l’entrata AUX è possibile collegare l’impianto anche al PC.

AUNA Areal 653 Edition

Altro prodotto dell’Auna, questo impianto si differenzia dagli altri concorrenti, in questa fascia di prezzo, per avere le casse verticali, comode per molto versi (non c’è bisogno di forare i muri e di apprendere gli speaker), da valutare invece per l’ingombro, non essendo casse a muro prendono più spazio. Anche questo Home Theatre è di tipo 5.1, quindi 5 casse satellite, ed 1 per i bassi ed i suoi profondi.

HOME THEATRE DA 200 A 300€

Dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, la fascia che consiglio per appassionati e non.

Sony HT-RT3

Salendo di prezzo sale anche la qualità del prodotto. Ed è proprio di qualità che si parla quando si dice Sony. Motivo per cui vi consiglio di acquistare, se volete spendere una somma compresa tra i 200 ed i 300 euro, il Sony HT-RT3, dotato di due casse satellite da posizionare nella stanza, una soundbar predisposta per l’audio frontale ed un subwofer per i bassi. Questo impianto tra le altre cose è in grado di erogare fino a 600Watt di potenza sonora.

LOGITECH Z906

Sistema 5.1 molto hi-tech sopratutto nella forma, ma anche nelle funzionalità. Eroga ben 500 Watt Rms e certificazione surround THX che permette di avere il supporto a tutti i codec audio più utilizzati in commercio.

Auna Linie-300-WH

Altro prodotto interessante e completo. Set prodotto da Auna in grado di erogare oltre 515Watt RMS, questo impianto è dotato sia di cassa verticali che classiche. Un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

HOME THEATRE DA 300 EURO IN SU

Prodotti top, con qualità audio, costruttiva molto elevata.

YAMAHA HT-S3910

Questo è un sinto-amplificatore 5.1 che eroga 100 Watt Rms per satellite. In questo caso vi consigliamo l’acquisto solo se siete smanettoni dell’audio e maniaci della personalizzazione.

SONY BDV-E6100

Questo sistema Home Theatre 5.1 è a torre e supporta un lettore blu-Ray 3D nonché permette un erogazione di 1000 Watt Rms e inoltre ha tutto ciò che si può desiderare dalla connettività al design pregiato.

SONY BDV-N7200W

Molto simile al Sony con le casse a torre solo che in questo caso ci si trova al classico design delle casse tradizionali, adatto per quasi tutte le disposizioni di salotto.

CONCLUSIONI

In questo articolo abbiamo cercato di inserire i prodotti più validi attualmente sul mercato, dividendoli in fasce di prezzo. Facci sapere quando hai scelto e se sei soddisfatto dell’acquisto!