Xbox-One-o-PS4

Le due nuove Console di maggiore successo sono sempre più vicine all’uscita. Lo scontro però è già iniziato da tempo.Da varie discussioni, e da vari rilasci e affermazioni di Sony, pare che la PS4 sia superiore alla Xbox One. Ma stanno d’avvero così le cose?

In pratica no!

Shinji Mikami e Keiji Inafune, addetto ai lavori hanno dichiarato che le Consolo sono assolutamente alla pari.

Su Edge i creatore di Resident Evil è stato molto chiaro: “Le specifiche delle due console sono pressoché identiche. Se, all’inizio, PS 4 poteva apparire in vantaggio, quanto a specifiche, oggi le due macchine sono alla pari”.

Della stessa opinione Inafune: “Non credo che ci siano grandi diversità tra le due nuove console. Sono solo piccoli dettagli in cui una eccelle maggiormente dell’altra, ma, a conti fatti, sono alla pari. E non è nemmeno molto complicato lavorarci sopra: sono entrambe macchine per cui è molto semplice sviluppare dei titoli”.

Cosa ne pensiamo noi?

Il passato ci ha dimostrato che PS3 si è dimostrata un Flop. e che Xbox 360 ha venduto molto di più. Era più facile per i programmatori lavorarci e rendere i giochi ben compatibili.

Ma Sony ha capito come giocare le carte, e ha progettato una Console simile ad un P.C., come già Microsoft faceva con Xbox. Questo quindi rende tutte e due le piattaforme di facile lavoro per i programmatori. Detto questo quindi vedremo il vincitore solo dopo un pò di tempo dall’uscita, e in base unicamente dai giochi che pluccheranno unici.

Altro fattore dipenderà dalle Software House se mostreranno preferenze, guidate naturalmente, unicamente da chi gli farà fare più soldi.

Ecco il nostro confronto definitivo: Xbox One vs PS4!

Un saluto dallo

Staff. di TecnoUser