PS4 verrà venduta a perdita al lancio

0

Interno-playstation-4

Secondo Eurogamer ogni unità venduta al lancio sarà in perdita, ma i profitti entrerebbero se a quella vendita verrà associato l’acquisto di un gioco e di un abbonamento al PlayStation Plus.La perdita sarebbe di 44€ al console PS4 venduta. Tuttavia, la compagnia prevede di sopperire a queste perdite sin da subito, nel caso si riesca a vendere almeno uno dei giochi di lancio per PS4 e un abbonamento al PlayStation Plus per ogni unità della console venduta.

Masayasu Ito ha detto a Eurogamer che PS4 raggiungerà il punto di pareggio molto più velocemente di PS3. I costi di produzione della console di nuova generazione, per via del fatto che la sua architettura hardware è molto simile a quella di un PC, saranno infatti sensibilmente inferiori rispetto a quelli di PS3.

Nello scorso agosto, Masaru Kato, CFO di Sony, aveva anticipato che “gli investimenti effettuati per il lancio di PS4 sono molto, molto inferiori rispetto a quelli di PS3”. Quest’ultima al lancio generava perdite tra i 240 e i 300 dollari per ogni console venduta per via dell’avveniristica base architetturale su cui era basata e per le difficoltà nella produzione.

PS4 vs Xbox One: Scontro diretto.