PS4 Neo specifiche non all’altezza del 4K

La nuova console Sony è stata confermata ufficialmente e un documento ufficiale confidenziale ci rivela le possibili specifiche tecniche.

0

ps4-neo-specifiche

PS4 Neo è stata confermata ufficialmente da Sony e promette di potenziare di gran lunga l’attuale PlayStation 4.

Con la diffusione di quello che sembra un documento ufficiale e confidenziale, possiamo dare un’occhiata a quello che sembrerebbero le specifiche tecniche della nuova console di casa Sony.

Aspettando sempre le conferme ufficiali scriviamo di seguito le informazioni trovate online e vi diciamo anche di prenderle con la pinza, in quanto potrebbe cambiare ogni cosa. Nel documento trafugato vediamo che le specifiche non sono stato modificate di molto. Infatti la nuova PS4 Neo utilizzerà i medesimi cores Jaguar che troviamo nell’attuale console, ma con una lieve modifica: gli 8 core sono clockati a 2.1 GHz, 1.3x più veloci dei precedenti.

Il disco rigido sarà disponibile in tagli da 500GB e 1TB. Per quanto riguarda la GPU, invece, nel documento vediamo un miglioramento di 2,3 volte superiore alla precedente. Altro punto importante è la RAM; infatti la PS4 Neo potrà contare su 8GB di RAM a 218 gigabit di largezza banda, netto miglioramento in confronto dei precedenti 174 gigabit. Inoltre leggiamo anche che molto probabilmente la nuova console non riuscirà a far girare i titoli in 4K come sperato.

Le specifiche della nuova PlayStation vi sembrano buone o meno? Vi aspettavate qualcosa di superiore e migliore?