Secondo un recente sondaggio l’Italia risulta essere uno dei paesi dove acquistare questa console è più conveniente, ma scopriamo subito i dettagli.
Chi lo avrebbe mai detto che proprio l’Italia è il paese dove il prezzo di PS4 è uno dei più bassi? Eppure secondo uno studio di Rocket Internet, un’azienda tedesca di online retailing e venture capital,e Lino, il più grosso rivenditore online dell’America Latina. Questo studio ha analizzato le variazioni dei prezzi di PS4 e Xbox One presso i rivenditori online e i 10 più grossi rivenditori tradizionali nelle cinque città principali di ogni stato. Medesimo studio è stato adottato per entrambe le console, qui sotto il grafico:
Al primo posto come possiamo vedere troviamo l’Ungheria, dove PS4 è venduta al prezzo di 232 euro. L’Italia invece si trova al quinto posto con un prezzo di 266 euro esattamente dopo Ucraina,Canada e Polonia.
Per l’Xbox One invece il prezzo più basso lo troviamo in Svizzera infatti con soli 222,55 dollari, circa 208 euro puoi portarti a casa questa fantastica console. Il paese svizzero stranamente rientra in classifica solamente in dollari e non in euro.
Da questo studio si possono anche prendere in esame altre cose molto interessanti, come ad esempio sappiamo che l’Italia può contare un ottimo piazzamento anche per le smart TV 40“, con un prezzo medio di 288,89 euro. l’iPhone invece è più conveniente in Angola con un prezzo medio di 379,19 euro, mentre il Venezuela possiede sfortunatamente il primato di prezzi meno convenienti in assoluto.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Playstation 4 Pro”]