PS4 e Xbox One risultano troppo limitate e chiuse per una realtà virtuale.Questo è ciò che afferma Palmer Luckey, inventore di Oculus Rift. “Le console sono troppo limitate per quello che vogliamo fare”.
“Stiamo cercando di creare il miglior dispositivo di realtà virtuale in assoluto e vogliamo continuare a migliorarlo e ad aggiornarlo anno per anno. Per ogni passo in avanti vogliamo condividere i miglioramenti con il pubblico”
Il ragionamento è semplice, il progresso è veloce, e le console sono troppo lente nel rinnovarsi.
Ecco che secondo noi, il futuro è sempre più improntato verso le console come Ouya. Console versatile, dove l’upgrade Hardware è sempre possibile.
“Il problema principale delle console è che una volta che vengono rilasciate rimangono quelle per troppi anni. Basti pensare a come erano i PC otto anni fa e, invece, come sono diventati oggi”.
“Stesso discorso si può fare per l’hardware per la realtà virtuale. Fra quattro o cinque anni sarà con ogni probabilità completamente diverso da quello che è disponibile oggi. La realtà virtuale richiede molte risorse di elaborazione, visto che serve il rendering in 3D ad alte risoluzioni e a più di 60 frame per secondo”.
Oculus sarà disponibile per P.C. nel corso del 2014.
P.C. e Console versatili, questo è il futuro che ci attende.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser