Meno di un mese fa precisamente il 22 Novembre, Xbox One entrava nei negozi sia europei che nel resto del mondo, a distanza di una settimana dopo essere già stata rilasciata il giorno 15 negli Stati uniti, anche Playstation lanciata la sua console in Europa.
Dopo circa 20 giorni di fuoco, in cui moltissimi amanti dei videogiochi si sono fiondati letteralmente nei negozi per acquistare le console di nuova generazione, arrivano i dati di quale sia la console più venduta del mese appena trascorso. A vincere lo scontro almeno sul piano vendite, è Sony, infatti la Playstation 4 è stata acquistata da oltre 1 milione di persone, precisamente 1 milione e 100 mila, per Microsoft non si può dire che sia andata male, perchè la console ha venduto lo stesso circa 910 mila console.
Questi primi dati di vendita risultano significativi, in quanto anche se molti continuano a preferire PlayStation, la vittoria non risulta schiacciante, ed il confronto all’avvicinarsi delle feste natalizie sembra davvero riservarne delle belle.
[Fonte] Blog ufficiale PlayStation