project-cars-linux

Project CARS è un videogame rilasciato in Italia lo scorso maggio 2015, e sviluppato per PlayStation 4, Xbox One, e PC con sistema operativo Windows. Come si può intuire dal nome, il videogioco è un simulatore di guida ed è considerato uno dei migliori titoli sulle corse automobilistiche dagli amanti di giochi di questo genere.

Negli scorsi mesi il team di sviluppo di Project Cars aveva annunciato di avere tra i propri progetti, il rilascio di una versione del videogioco anche per Steam OS, ma tuttavia questo non avverrà.

Sul il profilo Twitter ufficiale del videogioco, infatti, il team di sviluppo ha risposto ad un ad un utente che chiedeva quando sarebbe stata pronta una versione di Project Cars compatibile per Linux, che non ci sono piani per il rilascio del videogioco per il mondo del pinguino.

twitter-project-cars-linux

Come successo per la versione per Nintendo Wii U di Project Cars, prima annunciata dal team di sviluppo e poi smentita sempre da questi ultimi, anche i possessori di sistemi GNU/Linux purtroppo dovranno rassegnarsi, ed aggiungere Project Cars alla lunga lista di videogiochi promessi, ma mai arrivati su Steam OS o distribuzioni Linux in generale.