[Guida] Errore Uplay launcher? Ecco come risolvere

Errore Uplay non vi permette di avviare il vostro gioco preferito? Ecco come risolvere l'errore in pochi minuti.

0

 

Problema-giochi-ubisoft

Uplay è la piattaforma di gioco sviluppata e pubblicata da Ubisoft dove al suo interno vengono convogliati tutti i giochi di sua proprietà. Una sorta di Steam a dimensioni notevolmente ridotte.

Uplay, nonostante sia una piattaforma con una grafica ben curata, molto innovativa e soprattutto con un supporto software invidiabile, ogni tanto riporta degli errori.

L’errore più famoso in cui capita quasi tutti di imbattersi è l’errore “Ubisoft Game Launcher error: Error code 2” o anche “Error Uplay Launcher”.

Si tratta di un errore fastidioso e debilitante perché non permette di avviare il proprio gioco Ubisoft anche se questo funzionava in modo perfetto il giorno prima sulla propria macchina.

Per fortuna però è facile risolvere questo errore. In pratica è un file del programma stesso Uplay che si è danneggiato e per risolverlo basta ripristinare l’installazione. In questa breve guida capirete come risolverlo.

Potete risolvere in 2 modi:

1. Per trovare Uplay basta recarsi dentro la propria copia del gioco, fisica o digitale, e trovare il programma “Uplay” che di solito viene inserita nella cartella Support. 

2. Altrimenti potete scaricare direttamente il programma dal Web, basta cercarlo con Google digitando la parola chiave “Uplay Download”. Al seguente link trovate il software da scaricare: Download.

Basta far partire l’installazione nuovamente così da sovrascrivere e ripristinare le cartelle danneggiate. Riavviate Windows e il gioco è fatto, o per meglio dire il gioco è pronto per partire nuovamente 😉