Se sfortunatamente il Taptic Engine dell’iPhone 7 andasse fuori uso, si potrà utilizzare il telefono con un tasto home di emergenza sullo schermo.
Il nuovo smartphone Apple è il primo della casa ad utilizzare quello che è stato definito dall’azienda un “tasto allo stato solido”. Il nuovo sistema è sensibile alla pressione e il Taptic Engine fornisce un’ampia gamma di funzionalità presenti in iOS 10. Una bella soluzione, ma che ha anche dei problemi: in seguito ad un eventuale blocco di iOS, il Taptic Engine può smettere di funzionare dopo il riavvio del device.
Però, il fatto che il sistema di feedback del nuovo tasto home sia integrato in maniera perfetta all’interno di iOS 10 permette al sistema di identificare il problema e offrire automaticamente una soluzione temporanea. Infatti, se iOS 10 dovesse diagnosticare un malfunzionamento al Taptic Engine o all’home button, il sitema è in grado di informare l’utente che il tasto home ha bisogno di una riparazione e di offrire un sistema di input temporaneo, ovvero un tasto home di emergenza a schermo.
Questa si può definire un’anteprima delle funzionalità dei futuri melafonini. Secondo alcune fonti, Apple probabilmente eliminerà il tasto home in occasione del lancio di iPhone 8, che dovrebbe sfruttare una soluzione all’interno di quello che potrebbe essere un display edge-to-edge AMOLED.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”iPhone 7″]