Il mondo dei smarphone è sempre in evoluzione dove anche i Big. possono cadere. Fonte CB. Un esempio è Black Berry, che dall’avvento di Android ha trovato sempre meno apprezzamento tra gli utenti. Così che il mercato è dominato dagli Android, sopratutto Samsung con la serie Galaxy, seguito a rotazione da Nokia con i Lumia e Apple con gli iPhone.
Ma Black Berry non vuole il baratro, e sta cercando di riprendere la fascia di mercato prestigiosa che gli è stata tolta in pochissimo tempo.
Ecco che presto vedremo sul mercato un nuovo smartphone di fascia media il Black Berry Z3 Jakarta.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo smartphone:
- Display: LCD 5″ con risoluzione 540×960, 24-bit
- Memoria: 1,5GB RAM – 8GB di storage
- Processore: Dual-Core da 1,2GHz
- Batteria: 2.650 mAh non rimovibile
- Fotocamera: 5MP, auto-focus e flash, 5x zoom digitale – 1,1MP
Il prezzo purtroppo ancora non ci è dato saperlo, così come il sistema operativo, ma crediamo non ci saranno implementazioni di altri sistemi operativi, come Android, ma sarà il sistema proprietario di Black Berry.
Dalle caratteristiche Hardware del Black Berry Z3 Jakarta, possiamo notare che è un buon smartphone di fascia media. Di fascia media per la l’inea Black Berry, perchè nel mondo in generale dei Smartphone si tratta di un fascia bassa, concorrenziale al Nokia Lumua 520 o al Galaxy Mini. Quindi ci si aspetta un prezzo basso, altrimenti sarà difficile convincere gli utenti ad acquistarlo.
Aspetteremo comunque altri dettagli, e sopratutto novità che possano smuovere l’utenza a tal punto da diventare la quarta scelta migliore nell’ambito smartphone.
Vi terremo aggiornati, un saluto dallo Staff. di
TecnoUser