Alcuni utenti hanno installato la Preview di Windows Phone 8.1e hanno riscontrato una riduzione sensibile della durata della batteria.Ricordiamo che la preview non è una versione completa di Windows Phone 8.1, ma bensì una beta, quindi è normale incontrare difetti. Perciò è inutile lamentarsi del problema, installando una preview non ci si può aspettare il lavoro finito e funzionale al 100%.
Comunque sia si può ovviare al problema, o almeno a tamponarlo in attesa della versione completa di Windows Phone 8.1.
Naturalmente non risolvono il problema, ma piccoli accorgimenti lo tamponano.
- Rimuovere tutti gli eventuali account presenti in Impostazioni- e-mail e account e di reimpostarli, visto che il problema potrebbe essere la continua sincronizzazione degli account, e quindi un utilizzo continuo della rete dati che porta ad un consumo maggiore della batteria.
- Altra soluzione semplice ma funzionale è rimuovere programmi che non ci servono in background. Basterà accedere a Impostazioni – Risparmia batteria – Uso. Verrà visualizzato un elenco dove quelle contrassegnate con la parola “sì” sono in esecuzione background. Basterà un tap su di esse per accedere alle impostazione avanzate e disattivarle.
- Un’altra causa del problema potrebbe essere legato ad alcune applicazioni presenti sul device che non sono state ottimizzate per WP8.1. Perciò si consiglia di rimuoverle.
- Se avete qualche applicazione che non funzioni bene provate a rimuoverla e a reinstallarla.
- Disattivate le opzioni di sincronizzazione delle Impostazioni. Andate in Impostazioni – sincronizza le impostazioni e spegnete gli interruttori.
- Disattivate anche la posizione, vi risparmierà energia, sempre se l’impostazione non vi sia utile, andate in Impostazioni – Posizione.
Per avere comunque un sistema stabile dovete aspettare la versione completa di Windows Phone 8.1.
Un saluto dallo Staff. di
TecnoUser