SlashLeaks porta ancora una volta iPhone 8 al centro dell’attenzione, grazie ad un nuovo scatto che ritrae una presunta cover dedicata al prossimo top di gamma di casa Apple.
L’immagine, per la prima volta, appare chiara e definita, in grado di mettere in evidenza alcuni aspetti chiave del terminale, tra cui il grande foro dedicato alla fotocamera posteriore. Le dimensioni sembrano confermare la scelta di utilizzare un doppio sensore verticale, a differenza dell’attuale configurazione orizzontale scelta per iPhone 7 Plus. Ecco l’immagine in questione:
Come possiamo notare, la parte bassa della cover ci offre un design in linea con quello degli attuali iPhone 7, grazie ad una doppia griglia, una dedicata al microfono e una allo speaker, che circonda il connettore lightning. Sembrano non esserci altre novità legate ai tasti fisici, visto che è possibile notare gli alloggiamenti dedicati al bilanciere del volume e al tasto di accensione. L’unica particolarità potrebbe riguardare il collocamento della levetta che si occupa di attivare/disattivare la modalità silenziosa, siccome che la cover non sembra presentare un foro aggiuntivo vicino ai tasti volume.
In ogni caso questo componente dovrebbe essere ancora presente, magari in posizione diversa. Guardando attentamente, è possibile notare che la feritoia dedicata al tasto di accensione sembra essere più grande di quanto ci si possa aspettare, magari proprio a causa del ricollocamento di questo switch.
Purtroppo al momento non è possibile trarre conclusioni definitive; i precedenti render confermano la collocazione tradizionale del tasto, anche se si tratta degli stessi render in cui è presente un Touch ID posteriore, indicato come non plausibile da alcune fonti. D’altro canto, la scelta di collocare verticalmente la doppia fotocamera potrebbe aver reso necessario cambiare la collocazione di questo switch, per via dello spazio richiesto dalla nuova configurazione del sensore. Vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità a riguardo.