Un nuovo top di gamma è entrato oggi nel mondo della telefonia, si tratta del nuovo HTC one presentato oggi. Questa volta HTC ha voluto fare le cose per bene, tenendo conto dei dettagli sia dal punto di vista estetico che economico. Infatti una delle mosse di HTC è stata firmare accordi con le compagnie telefoniche per avere offerte specifiche su questo particolare modello.
Inoltre HTC ha anche dedicato molta attenzione ai dettagli hardware. Il nuovo smartphone, infatti, ha un guscio realizzato in alluminio, con strisce in policarbonato e parti in vetro smussato, e bordi lucidi. Per quanto riguarda la scocca è spessa solo 9,3 mm, ed il peso dello smartphone è di 143 grammi.
Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean con la nuova interfaccia HTC Seanse 5 totalmente rinnovata per dare un esperienza migliore grazie ai servizi BlinkFeed, HTC Zoe. Passando invece allo schermo, HTC ha deciso di adottare un Gorilla Glass con tecnologia Super LCD dalla risoluzione Full HD, mentre l’ampiezza del display è di 4,7 pollici con una densità di pixel davvero notevole 468ppi. La batteria, invece è una 2.300mAh capace di offrire buone prestazioni anche su un display cosi ampio.
La fotocamera come già descritto in precedenti articoli, è dotata di tecnologia UltraPixe, con flash LED integrato. Inoltre può girare video a 1080p. Passando all’audio, invece, Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone ovvero, HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore.
Anche il processore è davvero notevole, HTC ha infatti deciso di usare un Qualcomm SnapDragon 600 quad-core da 1.7GHz, con una memoria Ram di 2GB DDR2-LP. La memoria interna, invece sarà di 32 o 64GB, a seconda del modello scelto. Tra le connessioni disponibili, troviamo un connettore micro-USB con collegamenti Wi-Fi, NFC, BLuetooth e GPS.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=InwxpAbNfDU
I modelli disponibili saranno come già avvenuto per Samsung note II, tra un modello UMTS ed uno con tecnologia LTE per usufruire delle reti 4G per le città che hanno già l’abilitazione ad usare queste reti. Le colorazioni disponibili saranno 2, nera e silver.
La messa in commercio del nuovo HTC One è prevista per Marzo. Il prezzo si aggirerà intorno ai 650,00 €